Valigie perse, la classifica degli aeroporti più pericolosi: qui ne spariscono tantissime

Qual è lo scalo aeroportuale dove i bagagli sono più a rischio. Vediamo la graduatoria dei meno sicuri.

Viaggiare è certamente uno dei piacere della vita. Oggi poi con i voli che possono trovarsi a prezzi contenuti e convenienti, si hanno delle occasioni uniche per visitare città e località distanti. Ma attenzione a qualche rischio in agguato che mette in discussione la vacanza.

bagaglio in aeroporto
Valigie perse, la classifica degli aeroporti più pericolosi: qui ne spariscono tantissime – artevitae.it

Il primo pericolo per i viaggiatori alle prese con volo aereo è sicuramente quello di restare senza bagaglio. Parliamo di una vera seccatura che crea grattacapi e perdite di tempo, in special modo quando ci si trova in un paese lontano, senza l’indispensabile necessario per trascorrere un riposo sereno. Non si tratta solo di dover riacquistare tutto il necessario, ma anche della necessità di rintracciare la valigia persa.

Bagaglio smarrito in aeroporto, gli scali dove prestare attenzione

Una delle situazioni peggiori per le valigie, oltre al furto vero e proprio, è di sicuro quella di ritrovarsi con il bagaglio rispedito lontanissimo, magari in un altro continente. Un inconveniente che rischia di rovinare la vacanza programmata e attesa da tempo.

bagaglio smarrito su nastro
Bagaglio smarrito in aeroporto, gli scali dove prestare attenzione – artevitae.it

Ma dove si rischia di più con il proprio bagaglio? Airadvisor ha stilato una classificata tra 53 aeroporti in tutto il mondo, tenendo conto di vari fattori a partire dal numero di passeggeri annui, alle attese necessarie ai controlli, dalle distanze dai gate ai problemi relativi al bagaglio smarrito. Ebbene lo scalo dove la possibilità di perdere la propria valigia è maggiore si trova in Inghilterra.

Stiamo parlando dello scalo di Londra Heathrow. Nell’ultimo anno i passeggeri alla caccia del bagaglio smarrito hanno effettuato 14.840 ricerche su Google, relative all’aeroporto londinese. Non si tratta del più grande della capitale inglese, ma certamente di quello dove il pericolo di perdere la propria valigia è più elevato. Moltissime recensioni negative sono giunte per un altro prestigioso scalo europeo.

Stiamo parlando dello scalo Charles de Gaulle di Parigi che ha lasciato insoddisfatti moltissimi viaggiatori. Un aeroporto abbastanza scomodo considerando anche i 26 minuti necessari ad attraversare tutto lo scalo e raggiungere l’area ritiro bagagli. Una vera sorpresa negativa per lo scalo francese. Al terzo posto un aeroporto non europeo, ma comunque estremamente frequentato.

Si tratta dello scalo di Dubai, con il volume maggiore di passeggeri tra quelli in classifica, seguono l’aeroporto di Istanbul e quello di Francoforte sul Meno, dove le probabilità di perdere i bagagli sembrano essere elevate, considerando la grande distanza dell’area ritiro valigie da quella degli arrivi.

Gestione cookie