Avere una casa in ordine e pulita è importante perché ci permette di vivere in un ambiente sano e soprattutto tranquillo. Infatti quando le cose sono al loro posto, e in questo caso parliamo dell’abitazione, proviamo quel senso di serenità che difficilmente proveremo in una stanza, per esempio, in cui regna il disordine. Anche se, bisogna specificare, che ci sono tantissime persone che amano stare in mezzo al caos.

Contenitori dei cassetti, come fare spazio: ecco il metodo che devi mettere in pratica
Non sempre abbiamo tantissimo spazio a disposizione in casa, soprattutto quando le cose si accumulano, come vestiti e oggetti. Solitamente tendiamo a comprare sempre di più e mai ad eliminare quello che abbiamo e che non usiamo. Ma avere spazio, ad un certo punto, diventa necessario, perché arriviamo al punto in cui non sappiamo proprio più dove mettere tutte le attrezzature che abbiamo.

Oggi vi riportiamo il trucco dei contenitori dei cassetti, svelato dal profilo TikTok ‘Jesssperspective_athome’. In questo modo non solo saranno ordinati e perfetti, ma riuscirete ad avere più spazio. Infatti basta inserire i singoli contenitori dentro ai cassetti dei mobili della cucina, per esempio, o anche in quelli dell’armadio della camera da letto, in base alle esigenze e il gioco è fatto. Ovviamente è importante considerare le dimensioni e- come si può osservare nel video- mettere i recipienti in modo preciso. Bisogna infatti inserirli in posizioni diverse, soprattutto quando sono di dimensioni differenti, in modo che tutti entrino nel cassetto.
@jesssperspective_athomeWhen miss 14 wants a snack drawer for the holidays, you make it happen… Restock video probably coming next♬ som original – cursodemaquiagem
Questa è una tecnica che potete mettere in pratica per tutti i contenitori, sia per quelli dove andrete ad inserire gli oggetti della cucina, sia dove metterete per esempio i cosmetici. Non solo avrete maggiore spazio, infatti in ogni recipiente potrete inserire quello che desiderate e che non sapete mai dove mettere, ma avrete sicuramente maggiore ordine. Non ci saranno più contenitori in giro, probabilmente nascosti in qualche angolo della casa o addirittura sotto al letto, ma saprete anche dove sono le cose che prima lasciavate in giro.