Stop all’avventura col famoso programma: per la conduttrice RAI cambia tutto

Cambiamenti in vista in casa RAI, con la famosa conduttrice pronta a lasciare il programma che l’ha vista al timone in queste ultime due stagioni TV.

L’attuale stagione televisiva non è ancora conclusa, con la maggior parte dei programmi ancora in onda. Infatti, è tra maggio e giugno in cui alcune trasmissioni chiuderanno per lasciare il posto alla programmazione estiva. Nonostante ciò, i dirigenti RAI si stanno già muovendo per modificare il palinsesto del prossimo anno, che a quanto pare vedrà dei cambiamenti.

Telecoamanto e logo rai
Stop all’avventura col famoso programma: per la conduttrice RAI cambia tutto – artevitae.it

Per l’ufficialità bisognerà attendere la presentazione dei palinsesti della stagione televisiva 2025-2026, ma non mancano di certo le indiscrezioni su ciò che potrebbe accadere. Secondo quanto riferito in questi ultimi giorni dal blog di Davide Maggio, pare che una conduttrice RAI lascerà il programma che la vede al timone dal 2023. Per lei, sempre secondo quanto riportato, sarebbe prevista una nuova avventura.

Conduttrice RAI lascia programma: novità in vista nella prossima stagione

In questi anni ci sono state tante novità che hanno interessato le conduttrici e i conduttori televisivi. A quanto pare, dalla prossima stagione, i cambiamenti spetteranno anche ad Elisa Isoardi che lascerà Linea Verde Italia. La presentatrice, da anni un volto importante in casa RAI, è al timone del programma di genere gastronomico e turistico dal 2023, quando è stata scelta per affiancare Monica Caradonna.

elisa isoardi
Conduttrice RAI lascia programma: novità in vista nella prossima stagione (IG @elisaisoardi) – artevitae.it

In queste due stagioni, Isoardi è riuscita a farsi apprezzare dai telespettatori che ormai si sono affezionati a lei. Nonostante ciò, pare che l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco saluterà definitivamente la trasmissione alla fine di questa stagione televisiva. Non sarà però un addio, visto che i dirigenti di viale Mazzini hanno in serbo per lei altre novità, che non prevedono assolutamente un addio all’azienda, anzi.

Come è stato riportato, dopo aver girato da nord a sud dell’Italia con il programma Linea Verde, Isoardi dovrebbe tornare a condurre in studio. Pare che i vertici dell’azienda abbiano in serbo per lei un programma per il sabato pomeriggio, quindi andrebbe a sostituire Emma D’Aquino che attualmente occupa quella fascia oraria così complicata.

Se questa indiscrezione verrà confermata, Elisa dovrà vedersela con Silvia Toffanin, che da anni registra ottimi risultati con Verissimo su Canale 5. Per Isoardi sarà una bella sfida, soprattutto perché la Rai in questi anni ha faticato enormemente in quello slot orario del sabato e lei potrebbe sperare di invertire la rotta con un nuovo format. Non resta che attendere e capire che cosa aspettarsi nei prossimi mesi.

Gestione cookie