Se hai questo libro di Harry Potter puoi venderlo e prenotare subito una vacanza di lusso

Se sei in possesso di questo specifico libro di Harry Potter, è giusto che tu sappia che può valerti una fortuna: se lo rivendi puoi regalarti una vacanza da sogno.

Tra le saghe, prima letterarie e poi cinematografiche, di maggior successo non si può non annoverare Harry Potter, che continua ad attirare ragazzi ed adulti in giro per il mondo. Persone di ogni età, verrebbe da dire. Ormai sono anni che riesce ad essere sulla cresta dell’onda e risulta sempre essere tra i best seller in ogni libreria. Chiunque si sia imbattuto in queste storie, non può scordare le vicende del maghetto con gli occhiali e dei suoi fedelissimi amici, vale a dire Ron Weasley ed Hermione Granger.

libri di harry potter
Se hai questo libro di Harry Potter puoi venderlo e prenotare subito una vacanza di lusso Artevitae.it

La Pietra filosofale” ha visto la luce, firmato ovviamente sempre dalla sublime penna di J.K. Rowling, nel 1997, riscuotendo un immediato successo nel pubblico, al punto da arrivare nel 2001 alla realizzazione del primo film. Indimenticabili i titoli, in ordine cronologico di pubblicazione: “La Camera dei Segreti” (1998), “Il prigioniero di Azkaban” (1999), “Il calice di fuoco” (2000), “L’Ordine della Fenice” (2003), “Il Principe Mezzosangue” (2005) ed “I doni della morte” (2007). Chi però possiede un particolare libro di Harry Potter, può ricavarci davvero una fortuna dalla sua vendita.

Un libro di Harry Potter vale una fortuna: ecco tutti i dettagli

Con un incasso su scala mondiale che è superiore addirittura ai 7,7 miliardi di dollari per i film e una cifra non meno impressionante per i libri, l’intero mondo magico creato dalla fantasia di J.K. Rowling ha oggi un valore, secondo gli esperti, che si aggira attorno ai 25 miliardi di dollari. C’è una edizione italiana in particolar modo che è molto richiesta e che per questo ha un grande valore di mercato, visto che è rara.

Il castello di Hogwarts
Un libro di Harry Potter vale una fortuna: ecco tutti i dettagli Artevitae.it

Stiamo parlando di “Harry Potter e la pietra filosofale” nella sua prima edizione in senso assoluto in Italia. E’ ben riconoscibile, per coloro i quali avessero un dubbio, dal momento che sulla copertina non sono presenti gli occhiali. Ad oggi, il valore commerciale di questa copia si aggira tra i 1.800 e i 2.500 euro. Discorso diverso, invece, per il secondo capitolo della saga, che per la medesima edizione il costo varia tra i 300 ed i 500 euro.

Insomma, nel primo caso vendere questa copia può permettere al possessore di regalarsi una bella vacanza con uno sforzo praticamente minimo. Ovviamente, però, è fondamentale considerare anche la componente emotiva, dal momento che chi è in possesso di questa copia rara farà molta fatica a privarsene. Probabilmente anche per questo il suo valore è arrivato alle stelle.

Gestione cookie