I palinsesti TV di oggi 22 aprile sono stati ribaltati. La programmazione televisiva è saltata quasi interamente, solo uno andrà in onda: ecco le novità.
È dalla giornata di ieri che i palinsesti Rai hanno subito delle modifiche e anche oggi i telespettatori si troveranno una programmazione quasi interamente rivista. Il motivo di questo cambiamento improvviso è per la morte di Papa Francesco, avvenuta ieri mattina alle 7:35m che ha portato i dirigenti di viale Mazzini a rivedere i proprio palinsesti.

La Rai continua a ricordare il Santo Padre anche nella giornata di oggi martedì 22 aprile, dove i canali della televisione di Stato proseguiranno nel rendere omaggio a Papa Francesco, venuto a mancare a causa di un Ictus all’età di 88 anni. La maggior parte dei programmi di Rai1 e Rai2, sia nel daytime che nel prime time, non andrà in onda, mentre i vertici RAI hanno deciso di confermare solo un programma che verrà trasmesso regolarmente al solito orario. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Palinsesti TV oggi 22 aprile: la nuova programmazione dei canali RAI
La morte di Papa Francesco è stata al centro della giornata di ieri e lo sarà anche in quella di oggi 22 aprile, dove la RAI continuerà a rendere omaggio a Jorge Mario Bergoglio, venuto a mancare dopo dodici anni di pontificato. Come anticipato, dunque, la programmazione sarà stravolta attraverso dei cambiamenti dedicati al pontefice.

Per prima cosa, non andranno in onda Eleonora Daniele, Antonella Clerici e Caterina Balivo con i loro rispettivi programmi. Quindi, Storie Italiane, È sempre mezzogiorno e La Volta buona lasceranno il posto all’edizione straordinaria del telegiornale, mentre alle 16 ci sarà spazio per una puntata speciale di A sua immagine condotto da Lorena Bianchetti. Questo vuole dire che su Rai 1 salterà anche la puntata de Il Paradiso delle Signore.
Esattamente come accaduto nella giornata di ieri, anche Marco Liorni non ci sarà con la consueta puntata de L’Eredità. La RAI, dunque, ha deciso di confermare solo La Vita in Diretta con Alberto Matano, che andrà in onda come al solito dalle ore 17 ma verrà trasmessa una puntata incentrata sul Papa e per questo vedrà una versione estesa che chiuderà alle 20, per poi lasciare spazio al Tg1.
A seguire si fermerà anche Affari Tuoi con Stefano De Martino, che lascerà spazio allo speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, mentre in prima serata ci sarà la serie Fuochi d’Artificio. Cambiamenti anche su Rai 2, con Belve e Stasera c’è Cattelan che non andranno in onda: i programmi di Alessandro Cattelan e Francesca Fagnani lasceranno il posto prima al film 18 regali e poi a uno speciale di Casa Italia, sempre dedicato a Papa Francesco.