Rimedio fenomenale per pulire le piastrelle, sembra che ho appena finito i lavori in casa

Se vuoi avere le piastrelle di casa sempre pulite e brillanti, devi assolutamente conoscere questo metodo: puoi vedere subito i risultati.
Pulire la casa risulta spesso faticoso e richiede molto tempo, soprattutto quando non ne abbiamo. Cerchiamo di sistemare l’abitazione spesso in modo frettoloso quotidianamente e poi, quando abbiamo un giorno più libero, ci dedichiamo alle cosiddette ‘grandi pulizie’. Con il tempo, se non si presta la giusta attenzione, lo sporco si accumula ovunque e possiamo trovarlo anche negli angoli meno visibili.
pulire piastrelle e donna entusiasta
Rimedio fenomenale per pulire le piastrelle, sembra che ho appena finito i lavori in casa (artevitae.it)
La polvere, per esempio, non sempre si vede, ma c’è. Basta, per esempio, passare un panno asciutto per rendersi conto che anche in quello spazio a cui non abbiamo mai pensato, ci sono i residui di sporco. Ci sono poi delle zone che puliamo raramente o che ce ne dimentichiamo completamente, come le piastrelle. A volte non sembrano sporche, ma in realtà lo sono, come quelle della cucina o del bagno. C’è però un rimedio che potete mettere in pratica per averle come nuove.

Piastrelle pulite, in questo modo saranno come nuove: ti bastano questi ingredienti naturali

Le piastrelle di casa non sembrano ma sono sempre sporche. Infatti con il tempo, tra vapore, grasso, calcare o residui di sapone e di detersivo, finiscono quasi per cambiare colore ed assumere un aspetto opaco e appiccicoso. Per pulirle non bisogna necessariamente usare dei prodotti chimici, come i detersivi che si trovano al supermercato, ma possiamo anche utilizzare gli ingredienti naturali che abbiamo già a casa.

aceto e bicarbonato
Piastrelle pulite, in questo modo saranno come nuove: ti bastano questi ingredienti naturali (artevitae.it)

Per prima cosa, per pulire le piastrelle, soprattutto se sono quelle in cucina e vicino ai fornelli, bisogna togliere il grasso, usando acqua calda, succo di limone, mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaino di bicarbonato. Si mescola il tutto e si inserisce in uno spray e infine si spruzza sulla zona da pulire. Dopo qualche minuto è necessario passare il panno in microfibra. Dopo aver eliminato le incrostazioni e il grasso, si passa all’igienizzazione.

Bisogna immergere un panno in una soluzione di cinque litri di acqua con una tazzina di aceto e poi strofinarlo su tutte le piastrelle. L’ultima fase prevede la lucidatura: si inseriscono due litri di acqua in un secchio, dieci cucchiai di alcool denaturato, dieci cucchiai di aceto bianco, una goccia di detersivo biologico per piatti e dieci gocce di essenza di limone. Si passa questa soluzione, utilizzando un panno morbido, sulle piastrelle e poi si asciuga con un panno in microfibra. In questo modo le superfici saranno pulite e brillanti.

Gestione cookie