Stop a Il Paradiso delle Signore, arriva la decisione della Rai: in arrivo una nuova soap opera nella fascia pomeridiana.
Adelaide è tornata a Milano ma la sua salute è ancora in pericolo e, come se non bastasse, Umberto non ha alcuna intenzione di tenere segreto quanto ha appena scoperto sulla paternità di Odile. A questo si aggiungono i problemi sentimentali di Marcello Barbieri, diviso tra l’amore che lo lega alla contessa e il nuovo sentimento che sta nascendo con Rosa. Insomma, i nodi da sciogliere al Paradiso delle Signore sono ancora tantissimi ma il gran finale di stagione è sempre più vicino.

Salvo variazioni dell’ultima ora, la soap opera con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi si fermerà ufficialmente venerdì 2 maggio 2025, ma niente paura: la decima stagione è già stata confermata e la serie tornerà regolarmente in onda dal prossimo settembre. Cosa potranno seguire gli appassionati di soap durante i mesi estivi? La Rai ha pensato anche a questo ed è pronta a lanciare una nuova produzione spagnola destinata a conquistare i telespettatori italiani.
Il Paradiso delle Signore si ferma a maggio: al suo posto una nuova soap spagnola
Manca sempre meno alla conclusione dell’attuale edizione de Il Paradiso delle Signore. Si tratta della nona (la settima se consideriamo la programmazione in daily), ma le riprese della decima partiranno già a maggio, quando la soap andrà “in vacanza” e sarà sostituita da una nuova serie. In passato, la Rai aveva rimpiazzato Il Paradiso con la soap iberica Sei sorelle ma gli ascolti ottenuti non erano stati dei migliori. Quest’anno, la rete ha deciso di puntare su una nuova serie made in Spagna, dal titolo Ritorno a Las Sabinas.

Come in ogni soap che si rispetti non mancano segreti di famiglia, amori tormentati, intrighi e tradimenti. È la storia di due sorelle, Gracia e Paloma Molina, che tornano a Las Sabinas per accudire il padre Emilio, gravemente malato. Qui, ritroveranno vecchi amori e nuovi rivali con cui fare i conti. Da un lato, Gracia avrà modo di rivedere il suo primo amore Miguel, ora legato a Esther; dall’altro, Paloma si occuperà di gestire le terre di famiglia ma dovrà affrontare Paca Utrera, una spietata proprietaria terriera che condivide un terribile segreto col padre Emilio.
La situazione si complicherà quando il villaggio sarà sconvolto dall’improvvisa morte del giovane Oscar: chi si nasconde dietro l’omicidio? La data che i telespettatori italiani dovranno cerchiare in rosso è quella di lunedì 5 maggio, quando Regreso a Las Sabinas (questo il titolo originale) debutterà su Rai 1 in sostituzione de Il Paradiso delle Signore.