Questo è potentissimo, rimuove ogni tipo di macchia dalle pareti. Trucchetto prezioso

Come rimuovere definitivamente le macchie dalle pareti di casa: ti servono solo questi ingredienti e in pochi minuti andranno via.
Ogni giorno ci dedichiamo alla cura della casa, anche se spesso, a causa del poco tempo in settimana, lo facciamo in modo frettoloso. Non diamo quindi importanza alle piccole cose, come pulire negli angoli più nascosti o tra i libri riposti su uno scaffale o in una libreria. Con il passare dei giorni, lo sporco si accumula e diventa sempre più complicato e faticoso eliminarlo. Proprio come succede con le pareti.
pareti sporche e persona che pulisce
Questo è potentissimo, rimuove ogni tipo di macchia dalle pareti. Trucchetto prezioso (artevitae.it)
Quando si forma una macchia, siamo avvezzi ad aspettare tanto tempo prima di provvedere, pensando spesso che sia difficile da togliere e che in questo caso sia necessario dare il colore. Ma non è detto che tutte le macchie alle pareti debbano essere cancellate in questo modo. Infatti ci sono tantissime soluzioni per rimuovere lo sporco che si forma sui muri di casa. Basta usare questi ingredienti ed il gioco è fatto.

Pareti macchiate, con questi ingredienti torneranno come nuove: il trucco che ti svolta la giornata

Le pareti di casa raccontano il nostro vissuto e le nostre giornate, dato che vi trascorriamo tante ore al giorno. Con il passare del tempo queste possono macchiarsi con un’impronta lasciata da una mano, con i colori usati da un bambino, a causa di un quadro appeso che lascia segni o si può formare la famosa muffa. Non sempre è facile togliere definitivamente queste macchie, ma oggi vogliamo offrirvi la soluzione a questo problema.

aceto- contenitore spray
Pareti macchiate, con questi ingredienti torneranno come nuove: il trucco che ti svolta la giornata (artevitae.it)

Le macchie di muffe, per esempio, sono presenti quasi in tutte le case e si formano soprattutto in ambienti umidi, come in cucina, nel bagno o dove vi sono finestre non bene isolate. Oltre ad essere antiestetiche, possono essere pericolose per la salute, quindi è importante eliminarle. Per farlo potete usare l’aceto di vino bianco: dovete spruzzarlo direttamente sulla macchia e lasciare agire per circa un’ora. In seguito bisogna risciacquare.

Spesso, soprattutto sulle pareti vicino ai fornelli, possono crearsi macchie di unto, in questo caso si può utilizzare sia il detersivo per piatti sgrassante che la fecola di patata o il borotalco. Le macchie di penna o di pennarello possono essere eliminate con l’alcol denaturato, ma anche con acqua e aceto bianco distillato o con la lacca per i capelli. Abbiamo una soluzione anche per le macchie causate da scarpe o da sfregamento: in questo caso potete usare una gomma magica o un composto creato con acqua e bicarbonato.

Gestione cookie