Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così ti potrai liberare da capi ingialliti e rovinati.
Vi siete mai chiesti cosa possa c’entrare l’Aspirina con lavatrice? In realtà ,non tutti lo sanno, ma potrebbe rivelarsi la soluzione definitiva per riuscire a recuperare il colore dei capi ingialliti o ingrigiti. Sappiamo che con il tempo questi tendono a perdere colore, può avvenire a causa di lavaggi frequenti, ma anche un uso scorretto dei prodotti e ancora il sudore. Intervenire delle volte sembra difficile, ma statene certi una soluzione per far tornare tutto come nuovo esiste e sta proprio nell’utilizzo dell’Aspirina.
Da qualche tempo il trucchetto sta spopolando e porta a risultati sensazionali, ovviamente è bene seguire qualche piccolo passaggio per far sì che tutto per il meglio e quale occasione migliore per capire tutto quello che c’è da fare? Se siete pronti, vi consigliamo di annotare tutti i passaggi da seguire, una cosa è certa: mai più vestiti ingialliti o ingrigiti.
Con il tempo i vestiti tendono ad ingiallirsi e a perdere quel colore iniziale che tanto ci aveva convinti al momento dell’acquisto. Come succitato i motivi potrebbero essere innumerevoli: cattivi lavaggi, uso sbagliato dei prodotti, sudore, cattiva esposizione ai raggi solare. Tornare indietro, però, delle volte sembra un’impresa ardua, ma sappiate che l’Aspirina potrebbe fare la vera differenza.
Non tutti lo sanno, ma l’Aspirina è ricca di proprietà sbiancanti che non danneggiano assolutamente le fibre dei nostri indumenti. Per essere più precisi, a livello chimico il prodotto riesce a spezzare le molecole che portano all’ingiallimento, rendendo così il tessuto più luminoso. Nel dettaglio esistono due metodi principali per sfruttare le proprietà sbiancanti. In primis, si può pensare di lasciare i capi da trattare in ammollo per diverse ore, in alternativa si può collocare tutto in lavatrice. Una postilla è doverosa: qualsiasi strada si scelga di percorrere i risultati sono garantiti. Come utilizzarla nel dettaglio?
I passaggi sono semplicissimi e alla portata di chiunque. È fondamentale schiacciare un paio di compresse del farmaco, l’obiettivo è quello di ottenere una polvere. Subito dopo bisognerà collocarla direttamente nel cestello insieme ai capi o in alternativa si può versare la polvere in vaschetta con detersivo liquido.
Attenzione, subito dopo è bene avviare un programma con acqua tiepida o calda. In alternativa si può procedere con il lavaggio a mano, in questo caso è fondamentale riempire una bacinella con 8 litri d’acqua (mai bollente) e aggiungere subito dopo qualche compressa e infine i capi da trattare. È bene attendere circa otto ore. Trascorso il tempo necessario, si può procedere con il normale lavaggio a mano. Questo metodo è in grado di fare la vera differenza, l’utilizzo del prodotto potrà restituire quel colore che da tempo i nostri vestiti avevano perso.
Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…
La "febbre" per l'inizio della versione americana di Doc sta impazzando. Ne parlano davvero tutti,…
Il sapone giallo è presente praticamente in tutte le case, sono però davvero poche le…
Ti capita di camminare tanto o di indossare i tacchi per diverse ore e non…
Molto spesso si finisce per sbagliare durante l'estate con le tende: le migliori per la…
Sono riuscito a smacchiare e ripulire il tappeto del salotto ed è sparita pure la…