Il digitale terrestre continua ad aggiornarsi. Un nuovo canale è in arrivo e proporrà film H24: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Un anno fa il digitale terrestre è andato incontro ad una vera e propria rivoluzione, che ha portato ad una serie di novità per gli utenti. Un nuovo sistema di trasmissione, il DVB-T2, si è fatto largo con una transizione iniziata lo scorso agosto. Gli aggiornamenti, però, non si fermano mai e la piattaforma è pronta a dare il benvenuto ad un nuovo canale, dove si potranno vedere tanti film 24 ore su 24.

La transizione allo standard DVD-T2 è cominciata il 28 agosto. Per poter continuare a vedere i propri programmi preferiti, i telespettatori non in possesso di un televisore compatibile con il nuovo digitale terrestre si sono dovuti dotare di un decoder idoneo (o sostituire la loro tv con un modello più recente).
Il passaggio allo standard DVB-T2 ha portato ad importanti miglioramenti, in particolare per quanto riguarda la qualità dell’immagine, garantendo agli utenti un’esperienza implementata. Inoltre, l’avvento del nuovo digitale terrestre ha determinato un aumento del numero di canali in alta definizione a disposizione.
Digitale terrestre, tutto sul nuovo canale in arrivo: dove si trova e come sintonizzarlo
La transizione che ha preso il via negli scorsi mesi si lega a diversi vantaggi per i telespettatori, e possiamo dire che le sorprese per questi ultimi non finiscono mai. Presto, infatti, il digitale terrestre si arricchirà con un nuovo canale, rendendo ancora più vasta l’offerta per gli utenti, che ricordiamo essere gratuita.

Stiamo parlando di Film Time Crime, dedicato agli amanti dei generi thriller e poliziesco. Il nuovo canale di Nexo Digital sarà disponibile a partire dall’1 aprile è farà pare del MUX CAIRO DUE. Gli utenti potranno procedere con la sintonizzazione facendo una ricerca automatica: è alla posizione LCN 261 con il nominativo UNO SET.
Qui si trova il meglio dei film crime e d’azione, trasmessi 24 ore su 24. Per vedere il canale, però, bisogna avere una tv (oppure un decoder) connessa a Internet e idonea alla tecnologia HbbTV. Non è necessario, quindi, un televisore di ultima generazione per seguire la programmazione di Film Time Crime.
Oltre ad esso, il MUX CAIRO DUE è dotato di numerosi canali: LA7 HD (LCN 7,107,507), Donna Sport TV (LCN 62), Alma TV (LCN 65), Italia 121 (LCN 121), Arte Italia 124 (LCN 124) e 125 (LCN 125), Telecampione (LCN 138), Promo shopping (LCN 209) e ITCHANNEL (LCN 221) sono solo alcuni esempi.