Non ci crederai, ma mettere una spugna in frigorifero ti sarà davvero utile

Non tutti ci hanno mai pensato, ma inserire una spugna negli spazi del frigorifero è efficace per risolvere un problema da sempre fastidioso.

Oggi in casa abbiamo tantissimi elettrodomestici che ci rendono la vita un po’ più semplice. Basta pensare alla lavatrice che ci permette di lavare i vestiti in men che non si dica, con pochi e semplici passaggi. Dopo aver inserito i panni dentro al cestello e aver messo il detersivo, basta premere il pulsante giusto e il gioco è fatto. Bisogna solo stare attenti al tipo di tessuto e al tipo di detersivo che utilizziamo.

frigorifero e spugna
Non ci crederai, ma mettere una spugna in frigorifero ti sarà davvero utile (artevitae.it)

O anche la lavastoviglie, che è davvero una svolta, visto che grazie ad essa non bisogna più lavare i piatti a mano. Il frigorifero, invece, è uno di quegli elettrodomestici indispensabili, dato che conserva il cibo alla giusta temperatura e, in questo modo, non marcisce e non deve essere buttato. Molte persone mettono spesso una spugna al suo interno e il motivo è davvero impensabile. Ma mettendola nei suoi spazi, si risolverà un problema fastidioso.

Frigorifero, perché mettere una spugna dentro: risolvi un grosso problema così

Il frigorifero è tra gli elettrodomestici oggi considerati indispensabili, dato che ci permette di conservare il cibo anche per molti giorni e di congelare la carne e altri prodotti. In questo modo possiamo consumarli dopo giorni e non dobbiamo temere che marciscano. Spesso però succede che, frutta e verdura, per esempio, dopo un po’ di tempo, comincino ad assumere un colore e un odore diverso e devono essere, per forza, gettati.

spugna
Frigorifero, perché mettere una spugna dentro: risolvi un grosso problema così (artevitae.it)

Succede perché accumulano l’umidità che c’è all’interno, causata dalle basse temperature. Adesso però c’è una soluzione semplice e veloce. Forse molte persone non ci hanno mai pensato, ma in questo caso è possibile mettere una spugna asciutta in frigorifero e il gioco è fatto. La prima cosa da fare è togliere tutti i prodotti e pulirlo accuratamente, in modo da non lasciare nessuna macchia, ed in seguito asciugarlo per bene.

Arrivati a questo punto si può inserire una spugna nel vano, per esempio, di frutta e verdura. Questo trucco funziona perché l’umidità che prima veniva assorbita da questi prodotti, verrà invece assorbita dalla spugnetta. Non tutte, però, vanno bene, è importante infatti usare quelle in microfibra, che hanno una potente funzione assorbente. Un altro importante accorgimento da mettere in pratica per conservare al meglio i vegetali, è quello di inserirli in appositi sacchetti di carta, perché favoriscono il giusto riciclo di aria.

Gestione cookie