Mickey7 il libro da cui è tratto il nuovo film di Bong Joon ho

Mickey7 è il libro da cui è tratto il nuovo film del regista di Parasite, Bong Joon ho che ha già ottenuto solo consensi dalla critica.

Il libro del 2022 è scritto da Ed Ashton ed è stato edito in Italia da Fanucci Editore, riuscendo a regalare un racconto davvero incredibile.

robert pattinson
Mickey7 il libro da cui è tratto il nuovo film di Bong Joon ho (Youtube Warner Bros. Italia) artevitae.it

Il film si chiama Mickey 17 mentre a livello di libri è già uscito il sequel dal titolo Antimatter Blues uscito in Italia nel marzo del 2023. Protagonista della storia è Mickey Barnes, un colono spaziale detto Mickey7 che cerca di sopravvivere in una colonia su un mondo alieno dove viene assunto come “sacrificabile” andando a svolgere tutti i compiti più difficili possibili consapevoli che poi potrà essere rigenerato.

Quando muore infatti un altro clone prende il suo posto conservando la maggior parte dei suoi ricordi e aprendo dunque la strada a una riflessione filosofica davvero molto complessa da accettare e che riesce a spiazzare sotto numerosi punti di vista.

Un libro completo che esplora diversi settori e che rimane forte nella mente di un pubblico che lo apprezza per come è strutturato. Sicuramente si arriverà a ulteriori soddisfazioni di vendita per l’editore grazie all’uscita del film che ha attirato l’attenzione in merito.

Mickey 17 il film tratto dal libro

Mickey 17 è un film del 2025 diretto da Bong Joon-ho che ha vinto l’Oscar con Parasite un film in grado di stupire tutto il mondo. Si tratta di una produzione mista tra Stati Uniti d’America e Regno Unito ed esiste nelle due versioni da 139 e 137 minuti.

mark ruffalo
Mickey 17 il film tratto dal libro (Youtube Warner Bros. Italia) artevitae.it

Nel cast vediamo come protagonista, nei panni di Mickey Barnes, l’attore Robert Pattinson. Al suo fianco ci sono anche Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette, Mark Ruffalo, Holliday Grainger e Michael Monroe. Attori davvero ben assortiti e di calibro che riescono a sostenere un racconto molto complesso.

Già dal titolo si può ampiamente capire come ci siano tante novità rispetto al romanzo. Il regista ha deciso infatti di creare un qualcosa di molto differente e che può arrivare dritto al cuore del pubblico. Sicuramente però lo spunto è comune e ci fa capire la forza preponderante del romanzo che è qualcosa di davvero insolito, non visto e che arriva direttamente al pubblico.

Il consiglio è però sempre lo stesso e cioè di non considerare il film come se fosse una costola del libro, si tratta di due prodotti differenti ed entrambi ampiamente interessanti da vedere e leggere dall’inizio alla fine.

Gestione cookie