La Rai cancella il programma: decisione pesantissima, show chiuso per sempre

Rai, arriva una decisione inaspettata sul noto programma della prima serata: stop improvvisto, chiuso in anticipo.

La primavera porta nuovi inizi anche per quanto riguarda le principali reti televisive. Tra new entry, conferme e ritorni, sia la Rai che la Mediaset hanno dato il via ai palinsesti primaverili, riferiti principalmente ai mesi di maggio e giugno 2025. La scelta, per i telespettatori, è davvero ampia, ma nelle scorse ore è trapelata una notizia che non farà molto piacere agli appassionati del piccolo schermo.

Logo Rai, televisore e telecomando
La Rai cancella il programma: decisione pesantissima, show chiuso per sempre (Artevitae.it)

La Rai si è vista costretta a prendere una decisione del tutto inattesa: uno show in onda in prima serata chiuderà in anticipo. Una notizia inaspettata ma ufficiale, poiché, dopo le prime indiscrezioni trapelate tramite Dagospia, è arrivata anche la conferma del conduttore e autore della trasmissione. Che si concluderà prima del previsto per via degli ascolti non proprio soddisfacenti. In seguito i dettagli e la data dell’ultima puntata.

Il programma Rai chiude in anticipo per bassi ascolti: decisione inevitabile

L’ultimo appuntamento con lo show era stato fissato per sabato 19 aprile ma così non sarà. Ne vedremo delle belle chiude in anticipo e saluterà il pubblico sabato 12 aprile, in prima serata su Rai1. Erano previste cinque puntate del programma del sabato sera condotto da Carlo Conti ma la trasmissione si fermerà con la quarta e a confermarlo è stato proprio il padrone di casa, contattato da La Presse. Secondo il conduttore, è mancato il pepe tra le protagoniste, la cui voglia di fare spettacolo ha, secondo lui, superato quella del battibecco.

Patrizia Pellegrino, Carlo Conti e Valeria Marini in Ne vedremo delle belle
Il programma Rai chiude in anticipo per bassi ascolti: decisione inevitabile – Instagram @nvdbrai (Artevitae.it)

Senza giri di parole, Conti ha ammesso che il programma non ha carburato e, in accordo con la rete, ha preferito finire in anticipo. Programma che lui stesso ha definito un esperimento: “Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis o Amadeus, chi deve sperimentare? Sperimentare non ci cambia la vita”. Complice degli ascolti non esaltanti, senza dubbio, la collocazione dello show al sabato sera, contro una colonna della tv come Maria De Filippi e il suo collaudatissimo serale di Amici.

La sfida tra alcune delle showgirl più amate della storia della nostra televisione si concluderà, quindi, sabato 12 aprile, con nuove prove di canto, ballo, musical e tanto altro. La soubrette che, al termine delle puntate, otterrà il punteggio più elevato nella classifica generale sarà proclamate vincitrice. Il premio in denaro di 20.000 euro sarà devoluto in beneficenza all’associazione Una, Nessuna, Centomila.

Gestione cookie