In un libro di Harry Potter c’è una frase che la scrittrice ha riportato che fa tanto riflettere sulla felicità e sul senso della vita.
Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritti da J.K Rowling, incentrata sulle avventure del giovane mago Harry e dei suoi due migliori amici, Ron ed Hermione. I libri sono stati poi trasformati in film e questi hanno avuto un successo impressionante. Ancora oggi, nonostante siano passati anni dall’uscita dell’ultima pellicola, è una delle saghe più amate in assoluto sia da grandi che da piccini di tutto il mondo.

I tre protagonisti si conoscono nel treno verso Hogwarts e nella scuola di magia e stregoneria più importante e famosa stringono un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Harry ha un legame profondo con Voldemort, il potente oscuro Signore che da piccolo gli ha lasciato, mentre tentava di ucciderlo, una cicatrice sulla fronte. Dopo aver ucciso i suoi genitori il mago è scomparso dalla circolazione, ma la sua presenza torna a farsi prepotente nella vita del giovane, durante l’adolescenza. La scrittrice, nei suoi libri, ha saputo rendere questa storia viva, riuscendo a trasportare i lettori nelle sue avventure. Ed è proprio nei suoi testi che c’è una frase sulla felicità che apre la mente.
Harry Potter, questa frase sulla felicità fa riflettere: in quale libro si trova
J.K Rowling è scrittrice, una sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica diventata nota grazie ai romanzi di Harry Potter. La saga ha avuto un grande successo ed è stata pubblicata tra il 1997 e il 2007. Ha avuto un seguito così vasto, tanto da essere tradotta in oltre ottanta lingue. È quindi diventata famosa in tutto il mondo e sono poche le persone che non l’hanno vista almeno una volta nella vita.

Proprio all’interno di questi libri è possibile trovare frasi che lasciano il segno e c’è una, in particolare, sulla felicità condivisa nel romanzo Harry Potter e Il prigioniero di Azkaban, che fa tanto riflettere. La scrittrice ha infatti scritto: “La felicità può essere trovata anche nei momenti più oscuri, se solo uno si ricorda di accendere la luce”. Si tratta di una citazione che ci incoraggia a trovare la felicità anche nei momenti più complicati.
Ci spinge a non arrenderci e ci fa capire che siamo i protagonisti della nostra vita, di conseguenza abbiamo la possibilità di scegliere come affrontarla, cercando la luce interiore anche quando siamo nel buio più profondo. Questa è sicuramente una delle frasi più belle dei romanzi di Harry Potter, ma sono tante le parole che la Rowling ha riportato e che devono essere prese come esempio e incoraggiamento.