Se hai un armadio piccolo, sai bene quanto possa essere difficile mantenere l’ordine e trovare spazio per tutti i tuoi vestiti e accessori. Niente paura! Sono qui per darti una mano a gestirlo grazie a 3 formidabili consigli.
Sì, lo so, non è per niente semplice avere un armadio piccolo e anzi, mette a dura prova la tua pazienza. Specialmente quando ti rendi conto di non avere spazio per le lenzuola, per la biancheria nuova o per un pigiama.
Tuttavia, non hai bisogno di comprarne uno più grande o di fare i salti mortali per trovare lo spazio giusto. La parola d’ordine è: organizzazione. Ti svelo alcuni trucchi, che ho adottato io in prima persona, per riuscire a sfruttare al meglio il tuo armadio e far sembrare gli spazi più grandi. Cominciamo!
Un armadio piccolo non può ospitare capi inutilizzati o che non ti fanno sentire bene. Quando ho deciso di ridurre il numero di vestiti, mi sono accorta di avere più spazio e meno stress quando sceglievo cosa indossare. Insomma, non tutto è essenziale come ti sembra. Impara a selezionare e comincerai a vedere degli enormi vantaggi che prima forse ignoravi. Ad esempio, se un capo non è stato indossato nelle ultime quattro stagioni, probabilmente non ne hai bisogno. Non davvero, almeno.
Un altro piccolo trucco che mi è stato di ENORME aiuto? Sostituisci le grucce ingombranti con quelle ultra sottili in velluto. Occuperanno meno spazio e impediranno ai vestiti di scivolare. Lo so, sembra un dettaglio insignificante, ma credimi se ti dico che farà la differenza molto più di quanto tu creda. Infine, inserire contenitori trasparenti sotto le camicie o i vestiti più lunghi permette di sfruttare al massimo lo spazio a terra senza creare disordine.
Un consiglio extra? Aggiungi degli organizer da appendere. Questo termine inglese si riferisce a tasche da porta, divisori e scaffali sospesi, perfetti per contenere accessori, maglioni e scarpe.
Come hai visto, serve davvero poco per rendere molto più grande il tuo armadio. Non avrai neanche bisogno di spendere molto denaro se seguirai questi saggi consigli. Posso dirtelo con così tanta certezza proprio perché, beh, ci sono passata e anche io ho dovuto insegnarmi per provare a far sembrare il mio armadio più grande o comunque per farci entrare tutti i vestiti e gli accessori. Non mi resta che porti una domanda: sei pronta a rivoluzionare il tuo armadio?
Ho mangiato le unghie per anni e, quando ho deciso di farmele ricrescere, ho scoperto…
Nel famosissimo libro di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, c'è una frase molto bella, che…
Per una pulizia efficace e veloce della lavastoviglie, si può prendere in considerazione il trucco…
Le condizioni che causano dei seri danni al vostro parquet. In ogni caso non si…
Come riciclare in cucina la pastiera avanzata dopo Pasqua? Ti svelo alcuni modi geniali e…
Ritrovare la macchina parcheggiata in un grande parcheggio può, a volte, essere un vero incubo.…