Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle puntata in onda il 16 aprile: brutto colpo per Matteo, Rosa deve fare una scelta.
Il Paradiso delle Signore si avvia alla fase finale e, da questo momento in poi, i colpi di scena nella soap di Rai1 non si conteranno. Sono diversi i nodi da sciogliere prima dello stop di maggio: come sempre, anche quest’anno la serie non andrà in onda nei mesi estivi e tornerà con i nuovi episodi (della decima stagione) il prossimo settembre. Al centro della trama, nelle recenti puntate, ci sono Adelaide e le sue condizioni di salute, ma arriveranno novità anche per altri protagonisti della soap.

In particolare, nella puntata che andrà in onda mercoledì 16 aprile, Matteo Portelli dovrà fare i conti con uno spiacevole imprevisto, che lo costringerà a rivedere i suoi piani. Il contabile del grande magazzino milanese, però, non sarà l’unico a dover prendere delle decisioni: anche Rosa Camilli vivrà dei giorni decisamente complicati. Soprattutto perché Tancredi di Sant’Erasmo la metterà di fronte a un ultimatum.
Paradiso delle Signore, spoiler 16 aprile: Matteo bloccato, Rosa davanti a un bivio
Tra le “ship” più gettonate di questa stagione del Paradiso delle Signore c’è senza dubbio quella formata da Matteo Portelli e Odile di Sant’Erasmo. Tra i due, per il momento, non è accaduto nulla, ma il contabile è sempre più deciso ad aprire il suo cuore alla figlia di Adelaide, essendosi reso conto di provare qualcosa di importante. Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che il fratello di Marcello organizzerà una serata super romantica per dichiararsi alla contessina, ma qualcosa andrà storto.

Gli spoiler non anticipano cosa accadrà nel dettaglio, ma quel che è certo è che Matteo cambierà improvvisamente idea, decidendo di fare un passo indietro. Con ogni probabilità, c’entra Guido Castelli: Matteo potrebbe beccare Odile in atteggiamenti equivoci con il produttore cinematografico e la scena lo spingerà a rinunciare a lei. Addio definitivo? La risposta arriverà nelle prossime puntate, quando scopriremo anche il futuro di Rosa Camilli.
Dopo il bacio con Marcello, la giornalista sta vivendo un periodo di forte confusione. Rosa non fa altro che pensare a quanto accaduto, ma Barbieri è totalmente preso da Adelaide e la sua malattia. Questo spingerà Tancredi a fare un passo in più: nella puntata del 16 aprile, l’editore chiederà a Rosa di lavorare solo ed esclusivamente per lui, rinunciando all’incarico al Paradiso delle Signore. A questo punto, la Camilli dovrà prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita.