Il Paradiso delle Signore, spoiler delle puntata in onda il 2 maggio: Enrico in pericolo, qualcuno gli salverà la vita giusto in tempo.
La nona stagione de Il Paradiso delle Signore sta per chiudere i battenti e il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa accadrà nelle puntate conclusive. Salvo modifiche dell’ultima ora, la soap ambientata nella Milano degli anni Sessanta saluterà il pubblico venerdì 2 maggio, per poi tornare in onda il prossimo settembre, con gli episodi inediti che comporranno il decimo capitolo (l’ottavo per quanto riguarda la programmazione in daily).

Tra le vicende ancora da risolvere c’è quella legata a Enrico Brancaccio, il cui vero nome è Enrico Proietti. Il medico romano è giunto a Milano sotto falsa identità, per sfuggire ad una situazione complicata: l’uomo è in pericolo da quando ha deciso di denunciare un latitante ricoverato nella clinica nella quale lavorava. Un incubo che potrebbe concludersi presto, poiché il processo è vicino, ma per Enrico ci saranno nuovi problemi: il compagno di Marta Guarnieri rischierà la vita
Il Paradiso 9, spoiler 2 maggio: lieto fine per Enrico, chi lo salva
Enrico Proietti e la sua famiglia sono in pericolo. I criminali sulle sue tracce hanno scoperto dove si trova e sanno del suo falso nome e del secondo lavoro al Paradiso delle Signore. Un uomo misterioso, nei giorni scorsi, si è presentato proprio al grande magazzino chiedendo di Enrico. Per questa ragione, per proteggere se stesso e la piccola Anita, il medico ha deciso di trasferirsi a Villa Guarnieri. Nel finale di stagione, però, le cose si metteranno molto male per il dottore.

I criminali continueranno a pedinare Enrico e troveranno un modo per impedirgli di testimoniare al processo. I dettagli dell’episodio non sono noti, ma quel che è certo è che Proietti sarà in pericolo di vita e a salvarlo sarà il giovane Mimmo Burgio. Il carabiniere siciliano riconoscerà l’individuo losco che si era presentato al Paradiso giorni prima e non esiterà ad intervenire, salvando letteralmente la vita ad Enrico. Un gesto nobile, quello di Mimmo, che metterà in risalto le sue capacità professionali, in un momento non semplice per la sua carriera.
Burgio, infatti, è stato sospeso dopo aver disobbedito agli ordini dei suoi superiori, lasciando andare alcuni ragazzi durante una manifestazione studentesca. Nel finale di stagione, Mimmo prenderà una decisione importante sul suo futuro, soprattutto in ragione del fatto che suo padre, Carmelo Burgio, gli ha imposto di chiedere il trasferimento in Sicilia e lasciare per sempre Milano.