Ho usato questo sistema per pulire le persiane e devo dire che mi ha stupito: non ho dovuto neppure strofinare troppo

Per pulire le persiane ho utilizzato questo sistema che mi ha stupito, non ho dovuto nemmeno strofinare troppo. Il risultato è eccezionale.

Oggi torniamo a darvi dei consigli su come pulire casa per ottenere dei trucchetti che inevitabilmente vi regaleranno un’opzione in più.

persiane pulite e detersivi
Ho usato questo sistema per pulire le persiane e devo dire che mi ha stupito: non ho dovuto neppure strofinare troppo (ArteVitae.it)

Tenere pulito il nostro appartamento non è facile, spesso sono diversi, anche per la fretta, i particolari che ci sfuggono. Oltre a esporci potenzialmente a fare delle brutte figure con le persone che ci vengono a trovare, respiriamo anche la sporcizia che se non tolta nella maniera corretta rimane nell’aria e diventa potenzialmente pericolosa.

Le persiane sono un aspetto fondamentale in numerose case, servono per proteggerci dal freddo d’inverno e dal sole d’estate inoltre sono molto utili anche per tenere lontani i malintenzionati dai nostri appartamenti. Spesso però le loro lame oblique rendono davvero molto difficile pulirle e proprio per questo oggi vogliamo svelarvi un trucco che vi permetterà di non dovervi sforzare e fare fatica come capita spesso strofinando troppo.

Non vi stiamo, tra l’altro, dicendo di acquistare prodotti costosissimi, ma semplicemente dando dei consigli che magari qualcuno di voi ha già pensato.

Pulire le persiane sporche, il trucco che mi ha stupito

Pulire le persiane sporche è davvero complesso se non si conoscono i metodi giusti, spesso siamo costretti a fare degli sforzi davvero importanti proprio a livello fisico. Da oggi però, con i nostri consigli, la vostra vita, almeno in questo senso, sarà più facile.

persiane pulite
Pulire le persiane sporche, il trucco che mi ha stupito (ArteVitae.it)

Per prima cosa muovetevi con un panno asciutto o un piumino per togliere quella che è la polvere in eccesso. Passate poi a preparare quella che è una soluzione detergente a base di acqua calda, sapone neutro e sapone di Marsiglia, se necessario potete aggiungere anche l’aceto o il bicarbonato.

La soluzione andate ad applicarla sulle persiane con un panno morbido e pulite bene sia le guarnizioni che le fessure. Risciacquate infine con acqua pulita e asciugate con attenzione con un panno morbido.

Vogliamo però darvi anche ulteriori consigli in base al materiale con il quale sono costruite le vostre persiane. Se sono di legno prediligete detergenti delicati come sapone per piatti diluito in acqua tiepida. Se le avete in alluminio evitate uso di alcol e aceto preferendo il bicarbonato. Se infine sono in PVC utilizzate un detergente neutro ed evitare le spugne abrasive.

Il risultato finale vi permetterà di sorridere e di fare anche bella figura con i vostri ospiti.

Gestione cookie