Sono riuscito a smacchiare e ripulire il tappeto del salotto ed è sparita pure la puzza che emanava, mia suocera mi ha chiesto il trucco.
Oggi andiamo ad analizzare un trucchetto che in casa vi potrà tornare utile e non solo con questo tipo di oggetti. Avere un bel tappeto in sala è sicuramente uno degli obiettivi di moltissime persone. Questi infatti riescono a donare calore e ad arredare anche il pavimento, regalando un aspetto più lussuoso alla nostra casa. Ne esistono di tutti i tipi, colori e materiali tanto da adattarsi a qualsiasi tipo di stanza.

Nonostante la loro bellezza e utilità possono regalarci anche delle controindicazioni davvero molto fastidiose. Si sporcano facilmente anche e soprattutto perché ci camminiamo con le scarpe, cosa che peggiora ulteriormente quando abbiamo magari degli animali. E con il loro materiale finiscono anche per accumulare oltre allo sporco anche il cattivo odore.
Vettori in grado di far proliferare germi devono essere puliti con regolarità anche se non è sempre facile farlo. Oggi però vi sveliamo un trucco che potrebbe rimescolare le carte in tavola spiazzando tutti. Andiamo a scoprire come fare e sicuramente anche nostra suocera, che di solito nota i difetti di casa nostra, ci farà i complimenti.
Tappeti, ecco il rimedio per pulirli e far sparire la puzza
Come si fa a pulire i tappeti e far sparire la puzza che questi emanano? Non si tratta di un qualcosa di semplice, spesso infatti capita che i nostri sforzi non portino a nessun tipo di risultato e anzi, addirittura, arrivino a peggiorare la situazione.
Se inoltre volete andare a evitare anche il problema di rovinarli potete scegliere molti prodotti naturali che non costano nemmeno una cifra molto esosa. Basterà andare a comprare, in un qualsiasi negozio, i seguenti “ingredienti/strumenti”:

- Aspirapolvere
- Aceto di vino bianco
- Sale grosso
- Amido di mais
- Spazzola
Sicuramente però l‘elemento che riteniamo maggiormente adatto per pulire i nostri tappeti è il bicarbonato di sodio. Più volte abbiamo visto come questo possa tornare utile in casa nostra per quanto riguarda la pulizia.
Per usarlo come soluzione basta cospargere il tappeto stesso in modo omogeneo su tutta la superficie, lasciarlo agire e poi rimuoverlo con l’aspirapolvere. Il risultato finale sarà davvero di assoluto livello e il tappeto sembrerà come nuovo inoltre non emanerà più il solito cattivo odore che risultava tanto fastidioso e difficile da togliere. E voi come pulite i tappeti?