Ho risolto il problema del divano in pelle ora che fa caldo e devo dire grazie a Ikea: la soluzione è a meno di 50 euro

Non appena arriva il caldo il divano in pelle è un vero fastidio: ma con Ikea ho trovato una soluzione meravigliosa a meno di 50 euro, me la stanno invidiando tutti!

Il divano in pelle è tra gli elementi di design che più adoro in assoluto perché concede in un unico mix modernità, stile classico e un savoir-faire semi retrò che non guasta mai. Chiudi per un secondo gli occhi e immaginati i loft di fine anni 80 newyorkesi con pavimenti parquet di legno chiaro, finestroni maxi con veduta sulla città, tappeti, lampade industrial e questi divani meravigliosi a 2 o a 3 posti che, con i colori chiari ci sta davvero una meraviglia.

donna su un divano in pelle
Ho risolto il problema del divano in pelle ora che fa caldo e devo dire grazie a Ikea: la soluzione è a meno di 50 euro – artevitae.it

Non appena ho avuto possibilità di acquistare casa sapevo già che con me sarebbe entrato anche il divano di pelle, pur sapendo che non appena arrivano i primi caldi si debba rinunciare alla bellezza del leather perché il materiale fa sudare la pelle e può persino creare un effetto bruciore molto fastidioso. Prima ero solito piazzare sul divano qualche telo bianco o color panna, ma da Ikea ho scoperto una soluzione incredibile che adesso tutti gli amici mi invidiano. E sono sicuro che conquisterà anche te, sia che tu abbia un divano in pelle, sia tu lo abbia normale!

La soluzione Ikea per il divano in pelle contro il caldo: punta su questa e ti garantisco che vinci

Come dicevo, uno dei grandi problemi del divano in pelle è che il materiale con la nostra pelle che suda tende a fare parecchio attrito, potendola addirittura bruciare nel momento in cui si sediamo o ci alziamo. Inoltre non possiamo di certo vivere costantemente con l’aria condizionata accesa altrimenti le bollette ci farebbero piangere lacrime amare. La mia vecchia soluzione era quella di poggiare dei teli chiari sul divano, ma ogni volta era un casino doverli sistemare.

Fin quando l’altro giorno, dando uno sguardo approfondito sul sito Ikea non mi sono imbattuto in qualcosa di unico e meraviglioso, un piccolo capolavoro fatto tessuto e che mi ha fatto spendere felicemente sino all’ultimo centesimo. Parlo di una fodera ovviamente, ma non una qualunque, ma un vero pezzo da 90 che non appena ho piazzato sul divano è stato una boccata d’aria nuova e fresca.

fodera ikea lycksele
La soluzione Ikea per il divano in pelle contro il caldo: punta su questa e ti garantisco che vinci (Foto ikea.com) – artevitae.it

Da Ikea possiamo trovare una fodera per divano biposto, la LYCKSELE, in cotone 100% con fodera interna in polipropilene, totalmente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Il materiale permette di poterla quindi lavare e disinfettare comodamente, ma anche ottenere un’asciugatura rapida stesa al Sole cosicché si possa riusare in tempi piuttosto brevi. Tuttavia è questa fantasia a righe multicolor ad aver dato al mio divano una faccia tutta nuova!

Al primo sguardo sembra un divano waroliano, futuristico, si abbina perfettamente sia a un mobilio scuro, sia a quello medio/chiaro e inoltre, acquistando una tovaglia da tavolo per quello del salotto con una delle colorazioni della fodera si può creare un equilibrio davvero unico. Il prezzo? Solo 44 euro, le misure in questo caso sono 37larghezzaX57lunghezzaX15Altezza. Non farti scappare questo gioiellino!

Gestione cookie