Per una pulizia efficace e veloce della lavastoviglie, si può prendere in considerazione il trucco del bicchiere: in questo modo non si perderà tanto tempo e si eliminerà ogni cosa.
Avere gli elettrodomestici in casa, soprattutto quelli che danno un grosso aiuto con le faccende domestiche, è fondamentale, specialmente se si ha intenzione di risparmiare tempo e fatica. Quello che, però, è altrettanto indispensabile è prendersene cura per garantire un’ottima efficienza ed evitare brutti problemi.

Così come con la lavatrice, anche con la lavastoviglie è molto importante che venga fatta una pulizia periodica. Per evitare, infatti, che il ciclo di lavaggio non sia efficiente o che, addirittura, sia necessario l’intervento di un tecnico da un momento all’altro, è fondamentale che la macchina venga igienizzata con una certa frequenza.
Occuparsi di questa mansione domestica, d’altro canto, non è affatto una cosa da niente. Per via della sua posizione e della sua struttura, infatti, può capitare che pulire a fondo la lavastoviglie possa risultare davvero un problema. È per questo motivo che moltissimi amanti del pulito si stanno trovando benissimo con il metodo del bicchiere: come funziona.
Come funziona il metodo del bicchiere per pulire a fondo la lavastoviglie
Utilizzare il metodo del bicchiere quando si tratta di pulire accuratamente la lavastoviglie è davvero molto semplice. Si tratta, d’altra parte, di uno stratagemma che richiede l’impiego di solo 2 ingredienti, tra l’altro molto comuni ed usati quando si parla di faccende domestiche, che garantisce non sono un risultato straordinario, ma che permette di pulire la macchina senza detergenti o prodotti parecchio chimici.

Tutto quello che si deve fare non è altro che cospargere una buona quantità di bicarbonato sul fondo della lavastoviglie, andando ad occupare qualsiasi punto, poi riempire una tazza di vetro con dell’aceto di vino bianco e posizionarlo nel cestello in alto. Una volta fatto questo, si avvia un lavaggio a vuoto con una temperatura parecchio elevata. In questo modo, questo mix di prodotti risulta sgrassante ed efficace.
Il motivo dell’utilizzo dell’aceto e del bicarbonato è facile da intuire. Il primo ingrediente, oltre ad eliminare qualsiasi traccia di calcare, è capace di rimuovere germi e batteri e, mescolato all’acqua, di arrivare a purificare ogni parte della lavastoviglie. Il secondo, invece, è un deodorante naturale, ma – grazie alla sua potenza abrasiva – riesce ad eliminare ogni traccia di sporco incrostato.