Sicuramente il Giubileo è un evento che cerca di riunire tutti con una comunicazione religiosa in grado di commuovere e studiato anche per i giovani.
“Giubileo 2025, Roma abbraccia il mondo” è una delle tante iniziative che meritano di essere approfondite con doverosa attenzione.

Realizzata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri è in collaborazione con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Città Metropolitana di Roma e la Santa Sede. L’esperienza è capace di unire numerose persone con l’obiettivo di una campagna di comunicazione proprio per l’Anno Santo. Questo ha trasformato la capitale, ancora più di quanto era già prima, in un palcoscenico globale dove la spiritualità si va a intrecciare con una esperienza collettiva dove ogni presente fa parte della collettività.
Saranno accomunati tutti i presenti, da famiglie, amici, coppie e giovani, da una stessa cosa e cioè l’abbraccio. Non si tratta solo di una metafora visiva ma di una campagna che punta a esprimere la voglia di vicinanza verso un sentimento di apertura e inclusività che riunisca non solo tutti i fedeli ma più in generale tutte le persone. Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta.
Giubileo del 2025 l’abbraccio come evento, tutto quello che c’è da sapere
La Capitale si apre per questo Giubileo del 2025 con un abbraccio che accolga culture e ideologie differenti sotto la bellezza, la storia e la tradizione. Diventa così un simbolo di un’umanità che, in un momento difficile fatto di guerre e conflitti, si riunisce e sperimenta quello che è un cambiamento verso un futuro fatto di speranza ed emozione.
La campagna ha come simbolo delle linee colorate che vanno a intrecciarsi in quello che è un abbraccio universale. Ci troviamo di fronte a una città pronta a stringere il mondo in un gesto unico di condivisione che va al di là di tante altre emozioni.

E la speranza è che un messaggio di fede e di pace riesca a raccogliere le emozioni che riguardano un popolo più ampio e in grado di arrivare al cuore delle persone. Lo fa con lo strumento della parola e delle emozioni, ma anche della fede e della comprensione.
Senza dimenticare la bellezza delle possibilità che offre una città come Roma palcoscenico di numerose possibilità e in grado di rapirci sotto diversi punti di vista. Una celebrazione dunque di quanto può regalare un paese motivato e pieno di speranze verso un futuro migliore.