Formiche sul balcone e in casa, é bastato mettere questo per allontanarle tutte: colonie sparite

Se hai formiche sul balcone e in casa ti basterà mettere questo per allontanarle e la situazione sarà rapidamente risolta.

Proprio in questo periodo i piccoli insetti tornano a farsi vedere con il rischio di creare dei problemi non di poco conto sia dentro che fuori dalla nostra abitazione.

formiche e caffè nel cerchietto
Formiche sul balcone e in casa, é bastato mettere questo per allontanarle tutte: colonie sparite (ArteVitae.it)

Questi animali danno sicuramente un’indicazione di sporco, ma ancora di più rischiano di essere pericolosi per la nostra salute. Partiamo dal balcone, dove possono sicuramente danneggiare le piante allevando le afidi che si nutrono della loro melata. Possono inoltre formare dei nidi nei vasi e inoltre hanno ancora maggiore accesso proprio in casa.

Quando arrivano nelle nostre abitazioni possono essere ancora più pericolose, questo perché, principalmente, possono andare a contaminare il nostro cibo favorendo delle infezioni non facili da gestire. Inoltre stimolano, in molti casi, anche possibili allergie e irritazioni. Non dobbiamo dimenticare che poi sono in grado di richiamare altri insetti che rendono la situazione ancora più pericolosa.

Oggi però vogliamo risolvervi il problema in poche mosse, la situazione, in questo senso, sarà davvero molto facile da gestire. Vedrete che vi lascerete alle spalle per sempre questo tipo di problemi.

Formiche sul balcone e in casa, ecco i rimedi: basta mettere questo

Quando le formiche si presentano sul balcone e in casa rischiano di essere molto pericolose, ma quali sono i rimedi che conosciamo? Basta mettere questo e riuscirete a rendere la situazione decisamente più gestibile. Il primo metodo è quello di creare una barriera per evitare alle formiche di arrivare alle finestre e le porte. Spargete pepe di Cayenna, cannella o fondi di caffè lungo le finestre e le porte, vedrete che le scoraggerete a farle entrare dentro casa.

Altre sostanze deterrenti per questi piccoli insetti sono l‘aglio, il limone, l’aceto e gli oli essenziali. Se volete invece creare una trappola naturale andate a mescolare bicarbonato di sodio con zucchero, una trovata letale per le formiche. Oppure utilizzate infusi di erbe che permetteranno di tenerle alla larga dalle nostre piante.

formiche
Formiche sul balcone e in casa, ecco i rimedi: basta mettere questo (ArteVitae.it)

Potrete, altrimenti, spargere la cenere sul terreno delle piante oppure polvere di gesso. Anche la farina di mais da fastidio alle formiche che non digerendola finiscono per morire. Se venite infestati potete provare a utilizzare uno dei seguenti strumenti, sulle piante è importante rimuovere il terriccio infetto e sostituirlo con del nuovo.

Il risultato finale sarà sicuramente di ottimo livello e ci permetterà di sistemare il tutto in maniera decisamente agevole, senza spendere nemmeno cifre esagerate.

Gestione cookie