Fai questo con la carta igienica quando hai ospiti a casa e sconvolgerai tutti

Ci sono dettagli che possono fare la differenza quando si hanno ospiti in casa: ecco come stupire tutti con la carta igienica.

Invitare amici e parenti in casa è un ottimo modo per passare del tempo di qualità in compagnia in un ambiente più intimo rispetto ad un ristorante o un locale. Si potrebbe pensare di fare un aperitivo o una cena, preparando ciascuno qualcosa, o anche organizzare una serata a tema cinema. In qualunque caso, prima di accogliere qualcuno nella propria abitazione, è importante sistemare tutto al meglio.

Carta igienica, mani
Fai questo con la carta igienica quando hai ospiti a casa e sconvolgerai tutti (Instagram @diegotips) – artevitae.it

Quando si hanno ospiti in casa è fondamentale assicurarsi che sia pulita, in ordine e confortevole per far sentire tutti a proprio agio e creare un ambiente gradevole. Per cominciare, bisogna concentrarsi sugli spazi principali, come il salotto e la sala da pranzo, dove si trascorre la maggior parte del tempo.

Una pulizia accurata è indispensabile, aggiungendo – se lo si desidera – qualche decorazione per rendere l’ambiente domestico ancora più piacevole (come, ad esempio, piante o candele profumate). Anche al bagno devono essere riservate le dovute attenzioni, assicurandosi non solo di pulire la stanza adeguatamente ma anche di avere asciugamani freschi. Per chi vuole proprio stupire gli ospiti, abbiamo un “trucco” che lascerà tutti a bocca aperta.

Così gli ospiti resteranno senza parole: basta fare questo con la carta igienica

Accertarsi che la casa sia in ordine impeccabile è una delle più grandi preoccupazioni quando si invitano degli ospiti. Per riuscire a sorprendere amici e parenti e creare un effetto ricercato, però, non serve ingegnarsi troppo. Grazie ad un trucchetto, potremo stupirli facilmente rendendo il nostro bagno ancora più accogliente ed elegante.

Carta igienica in cestino
Così gli ospiti resteranno senza parole: basta fare questo con la carta igienica – artevitae.it

Come si può vedere nel video pubblicato sul profilo Instagram di Diego Cassano (@diegotips), la carta igienica può diventare una vera e propria decorazione, tanto semplice da realizzare quanto sbalorditiva per gli ospiti che la vedranno. La prima cosa da fare è strappare due pezzi dal rotolo e metterli da parte (ci serviranno più tardi), per poi piegarla sia da un lato che dall’altro in modo da formare un triangolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Cassano (@diegostips)

A questo punto potremo prendere i due pezzi strappati all’inizio. Uno dovrà essere piegato facendo una sottile striscia, mentre con l’altro dovremo realizzare un fiocco, che andrà avvolto con la striscia. Dopo aver fatto un piccolo buco sulla carta igienica piegata a triangolo, potremo infilare il fiocco e sistemare la nostra creazione: gli ospiti non potranno fare a meno di notare la cura nei dettagli.

Gestione cookie