Uno dei volti più amati de La Promessa ha deciso di lasciare perché esausta. La decisione della protagonista è inappellabile: ecco di chi si sta parlando.
Le anticipazioni spagnole della soap opera preannunciano grandi novità che coinvolgeranno tutti i protagonisti, ma prima facciamo un passo indietro e vediamo a che punto siamo in Italia. Negli appuntamenti che stanno andando in onda in questi giorni su Rete 4, i telespettatori hanno visto l’incontro tra Vera e la madre alla tenuta.

La duchessa di Carril è arrivata al palazzo dopo essere stata invitata da Santos. Proprio mentre serviva i dolci alle signore, Vera si è ritrovata in modo inaspettato faccia a faccia con sua madre, che ha deciso di evitare di fare una scenata e, con una scusa, si è alzata da tavola per stare da sola con la figlia. Dopo una breve discussione, alla fine la donna ha deciso di ascoltare le ragioni della figlia e rispettare la sua scelta di vita.
Gli spoiler de La Promessa che arrivano direttamente dalla Spagna raccontano che ci saranno ulteriori colpi di scena per quanto riguarda questa vicenda. In particolare, Vera prenderà una drastica decisione e farà il suo annuncio. Un momento inaspettato che cambierà le sorti della sua vita e di chi le sta accanto.
La Promessa, spoiler dalla Spagna: la scelta drastica di Vera
Gli spoiler de La Promessa rivelano che Vera racconterà la verità a Lope. La ragazza prenderà il coraggio dopo tanto tempo e ammetterà di essere figlia della duchessa, rivelando quindi per la prima volta le sue vere origini. Dopo un periodo di riflessione e dopo aver metabolizzato per bene la notizia, il cuoco tornerà da Vera e i due saranno più complici che mai, ma questa serenità non durerà perché presto la ragazza perderà fiducia in Lope.

A un certo punto, Candela inizierà a fare delle battute a Vera, facendo intendere di conoscere il suo segreto, Simona nel frattempo proverà a dare alcune spiegazioni ma ormai sarà chiaro che tutti conoscono la verità. Vera accuserà Lope di aver rivelato la sua vera identità e il cuoco proverà a spiegarsi, dicendo che gli è scappato ma Vera si renderà conto di non potersi fidare di Lope perché alla prima occasione ha svelato a tutti chi è.
Vera non riuscirà a perdonare il fatto che il fidanzato abbia rivelato il suo segreto alla servitù, proprio perché il cuoco sapeva che era una cosa molto importante per lei. Lope proverà in tutti i modi a chiarirsi con lei e cercare di trovare una soluzione, ma la ragazza è ancora molto arrabbiata per quanto accaduto. Vera dirà che non ha più fiducia in Lope e vorrà andare via da palazzo, rompendo così tutte le speranze del cuoco.