Da quando uso questo metodo ho tutti i cassetti perfetti: ho guadagnato spazio ed estetica

Esiste un metodo per avere i cassetti sempre ordinati? La risposta è sì, tutto quello che si può fare per avere tutto in ordine.

Mantenere i cassetti perfetti può sembrare una difficile impresa, ma è veramente così? La risposta è no, in realtà sarebbe opportuno pochi consigli che possono fare la vera differenza. Oggi è l’occasione per capire di quali si tratta.

cassetto aperto con vestiti
Da quando uso questo metodo ho tutti i cassetti perfetti: ho guadagnato spazio ed estetica (artevitae.it)

I vostri cassetti resteranno in ordine e soprattutto non si perderanno troppe ore, anzi! Esistono dei consigli che in casa possono essere seguiti e che ci permettono di avere tutto in ordine, ma di quali si tratta ve lo spiegheremo nei prossimi paragrafi.

Ordinare i cassetti, sai come fare?

Ordinare i cassetti non è assolutamente difficile, si tratta di una mansione, però, che spesso si rimanda e inevitabilmente ci si ritrova ad avere sempre spazi disordinati, ma per fortuna tutto questo può essere evitato seguendo poche accortezze. Ma come si possono ordinare i cassetti nel modo giusto? È la domanda che molti si pongono, ripristinare l’ordine non è assolutamente difficile, anzi ci vorranno pochi minuti e tutto tornerà come un tempo.

Curiosi di sapere di sapere di cosa si tratta? In primis è fondamentale svuotare i cassetti, ma attenzione uno alla volta per non ritrovarsi il letto invaso dai vestiti, procediamo poi buttando tutto ciò che non serve. A volte, può capitare per mancanza di tempo di conservare anche ciò che non si indossa più, inevitabilmente questo non farà che creare maggiore confusione. Per quel che riguarda i vestiti, invece sarebbe opportuno distinguere tra l’abbigliamento estivo da quello invernale.

cassetti vuoti aperti
Ordinare i cassetti, sai come fare? (artevitae.it)

Per intenderci, sarebbe opportuno utilizzare due cassetti. Se lo spazio che si ha a disposizione non è tantissimo vi consigliamo di utilizzare dei sacchetti sottovuoto, così si creerà ancora più spazio. Andiamo avanti e capiamo come va ordinata la biancheria intima, il nostro consiglio, in questo caso è quello di dividerlo, per intenderci quello usato quotidianamente può essere collocato nella parte iniziale, ovvero a portata di mano, mentre quello che non si utilizza sempre possiamo metterlo in un cassetto che non viene aperto quasi mai.

Non dimenticate poi anche di occuparvi della sua pulizia, vi basterà preparare una soluzione a base di acqua e aceto, ma non è finita qui per avere sempre profumo si può procedere acquistando dei sacchetti profumati. Seguendo questi pochi consigli sarà possibile ritrovarsi ambienti puliti, ma soprattutto cassetti sempre in ordine senza essersi sforzati troppo.

Gestione cookie