Come trovare la macchina parcheggiata con il cellulare: mai più perdite di tempo a cercarla con questo trucco geniale

Ritrovare la macchina parcheggiata in un grande parcheggio può, a volte, essere un vero incubo. Per fortuna la mia amica Giulia mi ha dato un consiglio a mio avviso geniale. Da quando lo applico trovare la mia macchina non è più un problema! Sei pronto a conoscerlo anche tu?

Era un sabato pomeriggio qualunque, uno di quelli in cui vai al centro commerciale solo per “dare un’occhiata” ma poi ne esci con qualche cosa come due o tre buste della spesa.

donna con cellulare e macchine parcheggiate
Come trovare la macchina parcheggiata con il cellulare: mai più perdite di tempo a cercarla con questo trucco geniale (artevitae.it)

Insomma, solita storia. “Ma sì, facciamo un giretto, ci vorrà un’oretta, che sarà mai” e poi ci ho trascorso ore ed ore, comprando scarpe e vestiti nuovi. Ecco, una volta tornata nel parcheggio mi sono resa conto che… beh, non ricordavo più dove avevo parcheggiato la mia macchina. Non era la prima volta che mi succedeva, ma quella volta mi sentivo persa e disorientata.

Come ritrovare la macchina parcheggiata: una guida semplice e veloce

Alla fine, dopo mezz’ora di ricerca, ho ritrovato la mia macchina. Ero però certa di una cosa: mai più avrei voluto sentirmi così smarrita.

Il caso volle che mi chiamasse la mia amica Giulia è quell’amica che ha sempre una soluzione per tutto, da come piegare le magliette in modo perfetto a come organizzare la valigia per un weekend lungo in uno zainetto.

Mi ha spiegato il trucco per ritrovare la macchina parcheggiata quello che lei usa da anni e che, in quel momento, mi è sembrato geniale: salvare la posizione della macchina con il cellulare appena si parcheggia.

automobile parcheggiata
Come ritrovare la macchina parcheggiata: una guida semplice e veloce (artevitae.it)

Ti spiego rapidamente come fare. Bisogna aprire Google Maps, premere sul pallino blu che indica la propria posizione e selezionare l’opzione “Salva come posizione del parcheggio”. In questo modo, al termine dello shopping (o di qualsiasi altra attività tu voglia compiere) basta riaprire l’app e lasciarsi guidare direttamente verso l’auto, senza più perdere tempo.

Lo ammetto, a primo acchito sembrava una soluzione fin troppo semplice, eppure si è rivelata incredibilmente efficace. Provata la settimana successiva, ha eliminato in un colpo solo l’ansia e lo stress dei giri infiniti sotto il sole o sotto la pioggia. Aprendo l’applicazione, la mappa conduce senza esitazioni verso la macchina, il tutto in pochissimi minuti e senza fare niente di troppo complicato, come avrai capito.

La soluzione al mio problema era sempre stata a portata di mano e non ne avevo idea. In fin dei conti, quel sabato pomeriggio fu provvidenziale. Non era la prima volta che non trovavo la macchina, ma mai come allora mi sono trovata frustrata, smarrita e spaventata. Giulia, col suo prezioso consiglio, ha fatto sì che non accadesse più!

Gestione cookie