Borraccia pulita e senza odori, ma non posso perdere tempo: questo è il rimedio più veloce

Con questo rimedio la tua borraccia sarà pulita e non emanerà più odori sgradevoli: bastano tre ingredienti e pochi passaggi.
Oggi molte persone, invece di utilizzare le bottiglie di plastica per l’acqua o per altre bibite, preferiscono usare la borraccia: è possibile trovarla in materiali differenti, a seconda delle proprie preferenze, e anche in stili diversi. Infatti si possono trovare in commercio in tantissimi colori e anche con particolari disegni. Basta andare in un locale che le vende o sbirciare su internet, per trovare quella che più ci piace.
borraccia
Borraccia pulita e senza odori, ma non posso perdere tempo: questo è il rimedio più veloce (artevitae.it)
È una soluzione utile, dato che non dobbiamo cambiarla spesso e soprattutto non usiamo continuamente bottiglie di plastica. Sappiamo infatti che la plastica non è un materiale sano per l’ambiente, quindi è meglio sempre evitare. Chi utilizza la borraccia, deve sapere che è importante, di tanto in tanto, pulirla bene, dato che lo sporco non sempre è visibile e i brutti odori possono essere fastidiosi. In questo caso c’è un rimedio semplice che potete mettere in pratica.

Come pulire la borraccia: c’è un rimedio facile e veloce, devi usare questi ingredienti

Coloro che utilizzano spesso la borraccia devono sapere che necessita, almeno una volta a settimana, di una corretta e profonda pulizia. Infatti possono accumularsi batteri, residui di sporco non proprio visibili e cattivi odori, soprattutto quando si utilizza per bevande, come integratori o succhi di vario gusto. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio facile e veloce da mettere in pratica, per sanificare la vostra borraccia.

riso e sale
Come pulire la borraccia: c’è un rimedio facile e veloce, devi usare questi ingredienti (artevitae.it)

Non avrete bisogno di detersivi o spugne, ma soltanto di prodotti naturali che sicuramente avrete già in casa. In questo caso è necessario munirsi di riso crudo, sale grosso e aceto, meglio se di mele o bianco. Poi bisogna inserire nella borraccia un paio di cucchiaini di riso, aggiungere un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto. Come ultima fase, bisogna versare acqua calda ma che non sia bollente, fino a riempire a metà la bottiglia.

A questo punto è importante chiudere bene il tappo e poi agitare con forza per qualche minuto. Ovviamente il riso all’interno della borraccia si muoverà da una parte ad un’altra, perché con il sale strofinerà le pareti e aiuterà a rimuovere lo sporco. In seguito bisogna lasciare riposare la soluzione per circa 5-10 minuti e alla fine svuotare il contenuto, risciacquando ancora con acqua calda. In questo modo la vostra borraccia sarà pulita e non emanerà più cattivi odori.

Gestione cookie