Angolo verde, tutti pazzi per la nuova tendenza: rivoluziona l’arredamento di casa

Non è sempre facile creare un angolo verde in casa, ma la nuova tendenza aiuta a gestire gli spazi e a rivoluzionare l’arredamento.

L’idea di avere uno spazio nella propria abitazione in cui le piante siano le grandi protagoniste è diventata una vera e proprie priorità per moltissime persone, soprattutto in questi tempi così turbolenti. Sul web è possibile trovare migliaia di foto che sono una grande ispirazione, ma spesso l’idea iniziale non coincide con le dimensioni dell’area che si vuole far diventare green.

Ragazza nel riquadro e piante in casa
Angolo verde, tutti pazzi per la nuova tendenza: rivoluziona l’arredamento di casa – artevitae.it

Ci sono tante ragioni per cui vale la pena creare un angolo verde in casa: avere un posto dove liberarsi dallo stress quotidiano, uno spazio bello dal punto di vista estetico o un rifugio all’interno della propria casa dove passare del tempo. L’importante però è saper gestire gli spazi. Per chi ha uno spazio piccolo, però, può prendere in considerazione l’idea di mettere in pratica la nuova tendenza che sta spopolando, capace non solo di realizzare l’area green, ma anche di rivoluzionare l’arredamento di casa.

Angolo verde in casa: la nuova tendenza spopola

Un’idea di angolo verde in casa è quello di portarlo verso l’alto, così da dare non solo leggerezza agli ambienti in cui si vive ma anche movimento, evitando così quell’effetto piatto che tende a soffocare gli spazi, soprattutto quando sono piccoli. Stiamo parlando della tendenza dei vasi sospesi, che creano un soggiorno minimal o una suggestiva veranda bohémien, dando quel tocco che impreziosiscono il design e l’arredo.

Piante sospese
Angolo verde in casa: la nuova tendenza spopola – artevitae.it

Tutto ciò che serve è un gancio, una mensola galleggiante o una corda intrecciata così da creare delle installazioni botaniche fai da te. A dir la verità, l’idea di decorare gli ambienti con dei vasi che sfidano la gravità non è nuova, ma negli ultimi anni ha trovato una nuova linfa grazie alle declinazioni personalizzate e originali. Sicuramente è un modo intelligente per ottimizzare gli ambienti ridotti senza dover rinunciare alla presenza del verde in casa.

È bello notare come i vasi sospesi riescano a unire funzionalità ed estetica in maniera naturale e senza forzature. In un ambiente in cui sono presenti mobili o tappeti, sicuramente le piante giocano un ruolo centrale ritagliandosi così un loro spazio aereo. Una questione pratica ed emotiva, in quanto un ambiente gestito in questo modo garantisce vitalità e freschezza.

Dunque, si avrà in questo modo un movimento naturale delle piante che garantisce all’ambiente domestico un posto più accogliente e dinamico. Senza contare che i vasi sospesi sono personalizzabili, perché si può dare sia uno stile rustico che elegante a seconda del verde che si decide aggiungere.

Gestione cookie