3 frasi tratte da ‘Il piccolo Principe’ ricordano perché attesa e sacrificio sono così importanti

Ne ‘Il piccolo Principe’ ci sono tre frasi che fanno riflettere molto: ricordano l’importanza del senso dell’attesa e del sacrificio.
Leggere è importante perché apporta tantissimi benefici, non solo alla mente ma anche al corpo. Grazie alla lettura possiamo viaggiare e immaginare mondo diversi dalla realtà ed immergerci in posti fantastici. Riusciamo, in qualche modo, ad assumere il ruolo del protagonista e a vivere le sue emozioni e tutte le sue avventure. Inoltre grazie alla lettura possiamo apprendere termini nuovi e ampliare il nostro vocabolario.
immagine film il piccolo principe e libro
3 frasi tratte da ‘Il piccolo Principe’ ricordano perché attesa e sacrificio sono così importanti (artevitae.it)
Possiamo conoscere il significato di altre parole e quindi avere una maggiore sicurezza. Quasi tutti i libri poi contengono delle frasi che possono rivelarsi utili, perché nascondono dei significati nascosti. Come per esempio il testo ‘Il piccolo Principe’ di Antoine De Saint-Exupéry, il più conosciuto della sua produzione letteraria. È stato pubblicato per la prima volta nel 1943 e in men che non si dica ha avuto un enorme successo. Questo libro contiene tre frasi che evidenziano l’importanza dell’attesa e del sacrificio.

Il piccolo Principe, tre frasi che fanno riflettere sul senso dell’attesa e del sacrificio

‘Il Piccolo Principe’ è uno dei libri più famosi in assoluto di Antoine De Sant-Exupéry, pubblicato per la prima volta nel lontano 1943, nella sua traduzione inglese. Oggi, con oltre duecento milioni di copie vendute, è uno dei testi più venduti della storia. Qui il piccolo principe racconta che, viaggiando nello spazio, ha avuto modo di conoscere molti personaggi, tutti diversi tra loro, che gli hanno insegnato tante cose.

libro
Il piccolo Principe, tre frasi che fanno riflettere sul senso dell’attesa e del sacrificio (artevitae.it)

Ed è proprio in questo libro che ci sono alcune frasi che fanno tanto riflettere, soprattutto sul senso dell’attesa e del sacrificio. La prima dice ‘Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle’, una citazione che ci insegna che per avere qualcosa di bello, per ottenere quello che desideriamo, a volte è necessario affrontare e superare delle difficoltà. Infatti non tutto arriva senza aver lavorato e senza impegno.

Un’altra frase significativa dice ‘È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante’, che ci ricordano che l’amore, l’amicizia e qualsiasi altro affetto richiedono sempre il giusto tempo e la dedizione. Infine, la terza frase che rammentiamo qui sostiene ‘Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice’, una citazione che afferma come l’attesa e poi la conquista del bene possono dare un senso alla nostra giornata e in generale alla vita.

Gestione cookie