Esistono dei metodi per limitare le conversazioni con alcuni contatti su WhatsApp senza doverli necessariamente bloccare: come fare.
Tra le applicazioni più scaricate e utilizzate in tutto il Pianeta troviamo WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea lanciata nel 2009 e appartenente al gruppo Meta, lo stesso che controlla Instagram, Facebook e Messenger. Questa piattaforma è ormai divenuta indispensabile per centinaia di milioni di persone che la usano per i motivi più svariati.
In questi anni, gli sviluppatori hanno introdotto diverse funzioni per migliorare l’esperienza degli utenti e tutelare la loro privacy. In tal senso, molti si chiedono se sia possibile escludere dalle conversazioni alcuni contatti senza doverli necessariamente bloccare. In realtà, questa operazione è possibile seguendo alcuni passaggi.
È possibile escludere dalle chat WhatsApp alcuni contatti senza dover necessariamente procedere bloccandoli? La risposta è sì ed è possibile farlo utilizzando tre differenti metodi, grazie alle varie opzioni messe a disposizione dalla stessa applicazione di messaggistica.
Il primo passaggio può essere quello di archiviare la chat con il contatto dal quale non vogliamo ricevere messaggi. Non servono molti passaggi, basterà selezionare la conversazione con l’utente e archiviarla. A quel punto, il contatto potrà continuare a scriverci, ma non si riceveranno notifiche e la chat finirà nella sezione “Archiviate”, non risultando presente nella lista delle principali conversazioni. È comunque possibile visionarla o ripristinarla in qualsiasi momento.
Il secondo metodo consiste nel disattivare le notifiche sulla conversazione interessata, sia individuale che di gruppo. Anche in questo caso, basterà selezionare la chat e cliccare sulla voce “Disattiva notifiche” che può essere impostata per un determinato periodo di tempo o per sempre. Anche se il contatto invierà messaggi, l’utente non riceverà alcuna notifica sul proprio dispositivo.
Il terzo consiste nel impedire a contatti sconosciuti di scriverci. Per attivare lo strumento di protezione della privacy, basterà recarsi nelle Impostazioni alla sezione “Privacy”, poi cliccare su “Messaggi da numeri sconosciuti” e selezionare la voce che blocca i messaggi ricevuti da messaggi sconosciuti. La funzione in questione può rivelarsi fondamentale per non ricevere messaggi da numeri che non sono presenti in rubrica, molto importante considerato il numero sempre più crescente di truffe che circolano attraverso la nota piattaforma di messaggistica istantanea.
In questo modo, dunque, con pochi e semplici passaggi, non sarà necessariamente procedere bloccando i contatti in questione, ma l’utente non verrà disturbato dalle comunicazioni inviate.
Non è sempre facile creare un angolo verde in casa, ma la nuova tendenza aiuta…
Tradimento, nelle prossime puntate una nuova batosta per Guzide: anche Sezai le mentirà in modo…
La carriera di Caravaggio finisce al centro dell’attenzione, cosa è accaduto? E perché potrebbe cambiare…
Bridgerton, in arrivo la quarta stagione della serie prodotta da Shonda Rhimes: perché ricorderà la…
A pochi chilometri dall'Italia c'è un posto che ricorda le Maldive per le acque e…
Non tutti sanno che c'è un elettrodomestico in grado di far risparmiare almeno 300 euro…