Con l’arrivo della primavera molti cittadini si metteranno in viaggio, chi non ha ancora scelto una destinazione può optare per quattro mete italiane da sogno.
La primavera sta ormai per entrare nel vivo e le temperature su gran parte della Penisola italiana stanno salendo. Il clima mite rende questa stagione ideale per un viaggio, così da concedersi qualche giorno di relax lontani dalla routine quotidiana.
Per chi ha intenzione di organizzare una vacanza in occasione della primavera, sono diverse le mete che possono essere raggiunte. Oggi abbiamo deciso di stilare una mini-lista con quattro luoghi in Italia per un soggiorno indimenticabile.
Tanti italiani stanno già pianificando le vacanze estive, per chi, invece, non potrà mettersi in viaggia durante la stagione calda o semplicemente ha voglia di concedersi un viaggio in primavera, sono tante le mete che possono essere valutate per un soggiorno di pochi giorni. Come abbiamo già detto, abbiamo stilato un elenco con quattro mete meravigliose sparse sul territorio italiano.
La prima che vogliamo consigliarvi è la Sicilia. L’isola più grande del Mediterraneo offre tantissimi luoghi affascinanti riuscendo a soddisfare ogni esigenza. Qui è possibile fare un tuffo nell’arte visitando numerosi musei, ma anche siti archeologici come il Parco di Selinunte e la Valle dei Templi, ma non solo. In Sicilia è possibile anche gustare buon cibo e rimanere incantati da spiagge e paesaggi mozzafiato.
Un’altra meta ideale per una vacanza in primavera, è la Costiera Amalfitana con tappa obbligatoria a Napoli. Questo luogo è famoso in tutto il mondo per la sua bellezza incantevole, ma anche per la natura incontaminata. Un consiglio, se vi trovate in zona, è quello di fare un’escursione percorrendo il Sentiero degli Dei che fornisce una vista senza paragoni su questo piccolo angolo di paradiso. Infine, merita una visita anche Vietri sul Mare celebre per le sue ceramiche.
Nella nostra lista abbiamo inserito anche Venezia. L’attrazione numero uno è il Canal Grande che attraversa l’intero capoluogo veneto e rappresenta la principale via di comunicazione della città. Qui è possibile fare un giro in gondola ammirando tutto lo splendore di Venezia. Da visitare assolutamente la Basilica di San Marco che domina l’omonima piazza, simbolo della città. Infine è possibile fare un salto anche a Murano, famosa in tutto il mondo per le lavorazioni in vetro soffiato.
Infine, abbiamo scelto di inserire in questo particolare elenco anche Firenze. Un soggiorno nel capoluogo toscano rappresenta un autentico tuffo nell’arte, ma anche l’occasione per gustare buon cibo e divertirsi. Imperdibile il Duomo, un autentico gioiello che custodisce dipinti, sculture e statue. In questo periodo, assolutamente da vedere il giardino di Boboli, tra i più belli d’Italia, che si estende per circa 30 ettari creando uno spettacolo assoluto tra siepi, piante e fiori di ogni genere.
Tradimento, gli spoiler degli episodi turchi: Yesim beccata a letto con un altro uomo, cosa…
Sei il tipo che tende a portare fin troppi vestiti e oggetti con sé quando…
Ecco come puoi abbellire la parete del tuo soggiorno dietro la televisione: questa 'soluzione' è…
Damiano David si è raccontato, cosa ha detto e quale la cosa che più lo…
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni gran finale: si mette male per Marta Guarnieri, scoperta sconvolgente.…
Queste opere racchiudono un significato profondissimo e puoi trovarle sparse per tutto il mondo, ma…