Manca poco all’inizio di Sognando… Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre Milly Carlucci: ecco il cast, gli ospiti e le novità.
Rai 1 e Milly Carlucci sono pronti per celebrare i primi vent’anni di Ballando con le stelle, andato in onda per la prima volta proprio nel gennaio 2005. Il programma televisivo è un adattamento televisivo del format britannico Strictly Come Dancing ed è la trasmissione più longeva in Rai.
Grazie gli ottimi ascolti, Ballando è un punto fermo per l’azienda, i vertici di viale Mazzini hanno deciso di affidare alla conduttrice un evento speciale per festeggiare l’anniversario. In prima serata, infatti, sta per partire una nuova gara di danza condotta sempre da Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Proprio alla fine della stagione tv 2024-2025, andrà in onda, in diretta dall’Auditorium Foro Italico di Roma, Sognano… Ballando con le stelle che, come nel format originario, avrà come protagonisti un cast di Vip affiancati da professionisti storici della trasmissione. Tuttavia, ci sono alcune novità da conoscere.
Sognano… Ballando con le stelle è un evento speciale che andrà in onda in quattro puntate dal 9 maggio, in prima serata su Rai 1, appena dopo la fine di Affari Tuoi. Oltre a Milly Carlucci e Paolo Belli, i telespettatori ritroveranno anche tutta la giuria al completo: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.
Non mancheranno i tribuni: Sara Di Vaira, Simone Di Pasquale e Rossella Erra; insieme a loro ci sarà una new entry, Matteo Addino. A bordo campo, pronto con i suoi commenti, tornerà Alberto Matano, che nell’ultima edizione è stato anche “ballerino per una notte”. Tantissimi ospiti attesi durante le quattro puntate evento.
I telespettatori ritroveranno alcuni volti noti di Ballando, da Hoara Borselli, la prima a conquistare il titolo, a Bianca Guaccero, l’ultima a trionfare. Poi ci saranno anche Emanuele Filiberto, Federica Pellegrini, Wanda Nara e Gabriel Garko. Torneranno Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, che si sono conosciuti e innamorati proprio a Ballando. Un punto di domanda sulla presenza di Francesco Totti, dove ancora non c’è stata l’ufficialità.
A differenza del format storico, Sognando… Ballando con le stelle sarà una sorta di “casting pubblico” in cui l’attenzione è concentrata sui ballerini professionisti. Ci sarà una sfida tra gli aspiranti maestri della prossima edizione di Ballando. Quindi, questa volta, saranno i ballerini ad essere giudicati dalla giuria e non i personaggi famosi. Le dieci coppie in gara sono:
Gli aspiranti maestri, dunque, saranno affiancati dai professionisti storici della trasmissione e dovranno impegnarsi per conquistare un posto nella prossima stagione.
Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…
Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…
Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…
Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…
La "febbre" per l'inizio della versione americana di Doc sta impazzando. Ne parlano davvero tutti,…
Il sapone giallo è presente praticamente in tutte le case, sono però davvero poche le…