Nothing but Art, terzo premio a Simposio, opera di Cristiana Zamboni
Mostra collettiva e premio d’arte internazionale “Nothing but Art”. Terzo premio a Simposio, opera di Cristiana Zamboni.
di Alessandra Bettoni
“Nothing but Art” mostra collettiva ideata e organizzata da Monica Ferrarini Associazione M.F.eventi & Anna Isopo Arte Borgo Gallery nel meraviglioso e suggestivo spazio di Palazzo Velli, ha presentato una rosa di artisti contemporanei accuratamente selezionati che hanno dato vita ad un percorso di grande valore espressivo e di raffinata ricerca stilistica.
Fra gli artisti premiati, spicca il terzo posto assegnato a Cristiana Zamboni, pittrice contemporanea milanese, presente in mostra con l’opera Simposio.
Nell’articolo pubblicato da Civico20 News, quotidiano di informazione torinese, lo scrittore e giornalista Andrea Biscàro si sofferma sull’opera e sulla ricerca artistica della pittrice:
“L’artista milanese unisce la competenza artistica alla ricerca personale delle emozioni. Il viaggio tra i due
punti – l’arte classica greca e la forza espressiva moderna di Freud – è sintomatico di chi ama sbranare la vita in cerca di…”
Cristiana Zamboni, pittrice e designer milanese, è specializzata in Art Design, collabora con diversi studi di progettazione d’interni per la creazione di complementi d’arredo artistici e per la creazione di quadri d’arredo, dipinge. E’ editor di ArteVitae, quotidiano di fotografia, arte, design e cultura.