Molto spesso si finisce per sbagliare durante l’estate con le tende: le migliori per la sala da pranzo sono queste e la luce sarà protagonista.
Oggi vogliamo darvi un consiglio per il vostro soggiorno, per donargli maggiore luminosità e anche per organizzare al meglio lo spazio. Tornano il bel tempo, il sole e così anche il caldo in casa oltre alla luce eccessiva, e la gestione di queste problematiche è spesso affidata alle tende anche se molto spesso è difficile trovare una quadra per tutto. Proprio per questo motivo la scelta deve essere fatta con attenzione e seguendo anche qualche trucchetto non di poco interesse che vogliamo mettervi a disposizione.
Siamo pronti a proporvi il giusto compromesso per quanto riguarda delle tende che siano in grado di renderci casa più fresca, di far entrare abbastanza luce ma non tanta da darci fastidio.
Sono diversi gli errori che spesso commettiamo e che rischiano di andare a compromettere anche il nostro modo di gestire la casa in questo periodo. C’è chi opta per tende troppo leggere, sperando di far entrare la luce del sole ma finendo solo per far entrare il caldo, c’è chi poi invece sceglie altre troppo isolanti che frenano maggiormente il caldo ma allo stesso tempo ci costringono ad accendere la luce perché ci lasciano troppo al buio. Quale prendere dunque?
Diventa dunque interessante andare a considerare quali sono le tende migliori per questo periodo dell’anno, che lasciano filtrare il sole ma nella maniera corretta e cercando di contenere un po’ l’esplosione del caldo. Molto dipende ovviamente dai vostri gusti, ma vogliamo segnalarvi alcune tende che meritano di essere prese in considerazione.
Le tende a pieghe sono davvero molto eleganti e regalano ordine alla sala da pranzo, perché si chiudono in maniera uniforme regalando all’ambiente un tocco raffinato e intelligente. Sono molto facili da lavare e permettono di avere una casa fresca e decisamente elegante.
Le tende a rullo sono costruite da un unico pezzo di tessuto che si avvolge attorno a un rullo. Sono molto minimal e possono essere mosse per controllare la luce molto facilmente.
Le tende a pannello sono invece quelle che maggiormente si abbinano a una casa dallo stile moderno, composte da strisce di tessuto corrono su un binario o un’asta e possono aprirsi/chiudersi in maniera molto semplice. Le troviamo in tanti colori e tessuti e sono anche quelle più economiche.
Sono riuscito a smacchiare e ripulire il tappeto del salotto ed è sparita pure la…
È tutto pronto per la 70ª edizione dei David di Donatello, con una diretta che…
Vi portiamo al centro di un borgo dove si può ammirare una vera opera d'arte,…
I tuoi capelli appaiono deboli, sfibrati e poco luminosi? Niente paura, non servono costosi prodotti…
Ancora una volta Mondo Convenienza ha fatto colpo su tutti: a soli 200 euro ci…
Questa polvere la paghi pochi centesimi e non è il bicarbonato di sodio, ci fai…