Le pareti di casa raccontano il nostro vissuto e le nostre giornate, dato che vi trascorriamo tante ore al giorno. Con il passare del tempo queste possono macchiarsi con un’impronta lasciata da una mano, con i colori usati da un bambino, a causa di un quadro appeso che lascia segni o si può formare la famosa muffa. Non sempre è facile togliere definitivamente queste macchie, ma oggi vogliamo offrirvi la soluzione a questo problema.
Le macchie di muffe, per esempio, sono presenti quasi in tutte le case e si formano soprattutto in ambienti umidi, come in cucina, nel bagno o dove vi sono finestre non bene isolate. Oltre ad essere antiestetiche, possono essere pericolose per la salute, quindi è importante eliminarle. Per farlo potete usare l’aceto di vino bianco: dovete spruzzarlo direttamente sulla macchia e lasciare agire per circa un’ora. In seguito bisogna risciacquare.
Spesso, soprattutto sulle pareti vicino ai fornelli, possono crearsi macchie di unto, in questo caso si può utilizzare sia il detersivo per piatti sgrassante che la fecola di patata o il borotalco. Le macchie di penna o di pennarello possono essere eliminate con l’alcol denaturato, ma anche con acqua e aceto bianco distillato o con la lacca per i capelli. Abbiamo una soluzione anche per le macchie causate da scarpe o da sfregamento: in questo caso potete usare una gomma magica o un composto creato con acqua e bicarbonato.
UPAS, spoiler delle puntate in arrivo su Rai3 a maggio: Luca fa preoccupare tutti con…
Una foto della luna che assume un senso speciale, vediamo il motivo dell'importanza di questa…
In arrivo delle ottime notizie per quanti ricevono l'ex Reddito di cittadinanza, somme dopo Pasqua,…
Ecco alcune idee per chi non sa ancora come trascorrere il giorno di Pasquetta: è…
Una panoramica del castello circondato dall'acqua, simbolo di una città. Un vero tesoro dell'architettura rinascimentale.…
Nuova scoperta archeologica, dalla fondamenta di un edificio riaffiora una testa di marmo, si tratta…