Il design del gioiello al fuorisalone

Siete pronti per visitare questa nuova edizione del Salone del Mobile di Milano? Dal 9 al 14 aprile la città di Milano celebra la Design Week. Ecco dove trovare il Il design del gioiello al Fuorisalone 2019.

di Olivetta Sala

Visitare il Fuorisalone a Milano è un’esperienza bellissima.

La città si anima di un fervore ancora più frizzante del solito. Il design fa capolino in vari distretti e ogni anno si aggiungono nuove location. Ecco una panoramica di come il design del gioiello fa il suo ingresso al Fuori salone del mobile.
Nel distretto di Porta Venezia Luigisalagioielli in Viale regina Giovanna 8 Interno propone le ultime collezioni ispirate al design più moderno con la ricerca di forme audaci, dove l’argento lucido e opaco dialoga con le pietre semipreziose. Gioielli realizzati a mano che si prestano a personalizzazioni.

Luigisalagioielli anello Evolution in oro bianco e Quarzo citrino

I gioielli di design Luigisalagielli esposti nell’evento GIOIE DI REGINA: IL DESIGN DA INDOSSARE presso il negozio di abbigliamento Usato firmato -solo cose belle Viale Regina Giovanna 8 piano interrato con le proposte per il look giusto per visitare il fuorisalone del Mobile.

Evento Gioie di Regina Design da indossare dal 9 al 13 Aprile Fuorisalone Porta Venezia Viale Regina Giovanna 8

Patrizia Caracciolo propone gli outfit per visitare il fuorisalone con uno spazio dedicato all’uomo con gli abiti Solo cose Belle e i gioielli Gasoline Jewels Skull: linea vicina al mondo delle Harley Davidson .

Linea SKULL Gasoline Jewels Foto Foto & Video GFC Model Anna Nezhyva

Visitare il Fuorisalone, con le particolari installazioni e novità proposte da scuole di design, brand internazionali e locali, è diventato un appuntamento imprescindibile per Milanesi e visitatori da ogni parte del mondo.

Certamente non potete mancare la Zona Tortona che, con Superstudio Più, Base e tutti i cortili, è una delle zone più interessanti della città. Il fuorisalone si guarda con il naso all’insù, sono le installazioni che si lasciano ammirare.

Mikky Eger – Jewellery Art Milano, per l’edizione 2019 del Tortona Design Week, presenta una installazione originalissima: un piccolissimo ambiente domestico caratterizzato da un grande sistema illuminante fatto con i gioielli delle sue collezioni. Dagli ultimi pezzi della collezione Zephirus che sono stati esposti ad Artistar, ai gioielli iconici delle sue collezioni; da New Wave a Metropolis passando per Into the Wild e Macramé. Tutti gioielli in argento 925, fatti a mano, con pietre preziose e dettagli dorati. Oggetti dallo stile particolare e gioioso, che illuminano portando luce nella vita di chi li indossa… Switch on your lifestile!

mikkyeger zephirus collection

Nell’affascinante location della Biblioteca Umanistica di Santa Maria Incoronata in  Corso Garibaldi 116 a Milano, potrete visitare D COME DESIGN RELOADED ARTIERE_CRAFTSWOMEN. Un’esposizione collettiva di donne Artigiane e artiste che sanno coniugare intelletto e sensibilità oltrepassando la semplice apparenza, comprendo l’anima interiore dell’oggetto.  Artigianato e  passione si fondono per un lavoro creato e realizzato con il cuore.

Troverete i Preziosi d’arte di Antonella Ferrara. Gioielli realizzati mediante le antiche tradizioni della lavorazione dei metalli nobili, oro e argento.  Pezzi unici creati con la tecnica della fusione a cera persa, sbalzo, cesello, incisione e smaltatura. Le creazioni prediligono l’abbinamento con pietre naturali, perle, coralli, gemme, cristalli ma anche tessuti, plexiglass, cuoio, materiali tesi ad esaltare le forme scultoree, di design e personalizzazioni. Antonella Ferrara ci racconta:

“I miei Preziosi d’arte nascono dall’incontro del desiderio di unicità e di preziosità”

Antonella Ferrara Anello solitaire Vulcano oro Bianco e oro giallo

Un ultimo consiglio: qualsiasi sia il vostro look, qualsiasi sia il vostro gioiello preferito, per il fuori-salone ricordate di indossare scarpe comode!

Zip Zone event Via tortona 26 dal 9 al 14 aprile 2019

Gioie di Regina Viale Regina Giovanna 8 Milano dal 9 al 13 aprile 2019

Mikky Egger Switch your lifestyle! Via tortona 26 dal 9 al 14 aprile 2019

Antonella Ferrara D COME DESIGN RELOADED ARTIERE_CRAFTSWOMEN Biblioteca Umanistica di Santa Maria Incoronata Corso Garibaldi 116 a Milano dal 9 al 14 aprile 2019

Linea SKULL Gasoline Jewels Foto Foto & Video GFC Model Anna Nezhyva

www.luigisalagioielli.com

@Luigi Sala Gioielli

#luigisalagioielli

https://www.facebook.com/luigisalagioiellimilano/


Note biografiche sull’autrice

Olivetta Sala nasce a Milano nel 1969. Frequenta il liceo artistico a Milano e si diploma nel 1987. Frequenta l’istituto gemmologico italiano con  i corsi Diamante, gemme di colore, perle e criteri di valutazione, si diploma nel 1989. Lavora nell’attività di  orafi artigiani di famiglia Luigi Sala Gioielli come gemmologo e designer del gioiello, segue i progetti speciali per i clienti e parte della comunicazione, si occupa degli eventi di promozione e culturali quali mostre sia interne che esterne che promuovono l’artigianato orafo artistico


Immagini e video inclusi in questo articolo sono reperiti in rete a puro titolo esplicativo e possono essere soggetti a copyright. L’intento di questo blog è solo didattico e informativo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: