Spesso trovare posto per la scarpiera è davvero complicato se si ha spazio solo all’ingresso. Per fortuna c’è una soluzione imbattibile: ecco cosa fare.
Tra gli elementi di arredo che più aiutano a mantenere l’ordine all’interno dell’abitazione c’è sicuramente la scarpiera, un mobile più che utile dove sistemare tutte le paia di scarpe che altrimenti potrebbero ritrovarsi sparse in ogni stanza. L’unico problema è che spesso non si sa esattamente dove posizionarla, soprattutto quando la casa è piccola e piena di oggetti.
Chi ne ha tante, sa molto bene quanto le scarpe di solito siano la cosa che ci fa perdere più tempo e che non sempre si trovano facilmente e velocemente. Per questo motivo le scarpiere sono diventate nel corso degli anni un elemento di arreso quasi indispensabile nelle abitazioni, ed è molto difficile trovare una casa ne non ne abbia almeno una. Naturalmente, però, trovare un posto dove metterle non è un compito facile.
A dir la verità, non esiste il posto perfetto dove posizionare la scarpiera, c’è chi la mette in camera da letta, chi preferisce tenerla nella sala o nel sottoscala. I posti sono davvero tanti, ma non tutti ci pensano che può essere sistemata anche nel corridoio all’ingresso, l’importante è scegliere quello giusto.
Soprattutto quando si ha poco spazio da offrire, è fondamentale ricordarsi di sfruttare i corridoi delle case per sistemare come si deve i mobili. Proprio per questo motivo, non bisogna rinunciare alla scarpiera se si ha solo il corridoio di ingresso a disposizione, questo perché può diventare un perfetto mobile di arredo.
Su Amazon è possibile acquistare la Tribesigns, la scarpiera salvaspazio slim a 5 livelli, che può contenere la bellezza di 25 paia di scarpe ed ha un design moderno. È in legno autoportante con una struttura in metallo dorato. È perfetto per esaltare l’ingresso di casa, ma va benissimo metterlo anche nella camera da letto o nel soggiorno. Il costo non è esagerato e si può avere a un prezzo di 186,99 euro.
È molto bello esteticamente, tanto che a prima vista sembra un mobile di design e a nessuno verrebbe in mente di pensare che dentro ci siano le scarpe. Non bisogna preoccuparsi se un corridoio è stretto, perché le dimensioni di questa scarpiera sono 35 cm di profondità, 73 cm di larghezza e 105 cm di altezza, che si sposa benissimo in qualsiasi contesto. È disponibile sia bianca, che bianca e marrone ma anche marrone e nera, così da accontentare tutti.
È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…
Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…
Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…
Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…
Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…
Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…