Élan Cafe, a Londra il bar si tinge di rosa

La settimana dell’#InternationalWomenDay è all’insegna del #rosa. Uno squisito abbinamento di colori pastello dalla predominanza rosata sposano il design semplice ma ricercato di Élan Cafe, il locale più amato da Instagram e dalle social addicted.

di Alessandra Bettoni

Elan Cafe – London Knightsbridge

Progettato dallo studio di design Holland and Harvey che ha curato l’ideazione di ogni elemento di arredo, prodotto in pezzi unici e appositamente per il marchio del coffe bar, l’Élan Cafe si trova a Londra e sembra essere il fenomeno attuale dell’istantanea digitale.

Sembra di entrare nel mondo perfetto delle fiabe, arredi accoglienti e curati nel minimo dettaglio, un’intera parete è completamente ricoperta di rose, il #wall più “instagrammato” del momento, il set perfetto per scattare un #selfie da postare con il tradizionale corredo di #tag.

Nel panorama londinese non c’è nessun altro coffee bar che unisca salute, bellezza, alimenti naturali e interior design, tutto in un unico luogo. Alexandra Miller – Founder Élan Cafe

 “Élan è un virtuoso mix di stile e sostanza. Élan è uno spazio per tutti e per tutto, dove assaporare alimenti sani, freschi e gustosi accompagnati da una raffinata tazza di caffè impreziosita dalle creazioni della nostra latte art designer.” dice  Alexandra Miller, ideatrice e fondatrice del fortunato locale londinese. Da Élan Cafe tutto è curato nei minimi dettagli e il caffè non è solo una bevanda da vendere.

Crediamo che il caffè debba essere vissuto, assaporato e trattato con non meno adulazione di un buon vino. Ad ogni tazza applichiamo cura e maestria. – dal sito Élan Cafe 

Oltre ad Alexandra Miller fanno parte dello staff Joao Almeida, responsabile del reparto caffè, Bradshaw Jooste, Executive Chef e Kunthea Seng, Latte Artist.

Per Joao la bevanda nera è qualcosa di più del semplice chicco: il latte, il servizio, la presentazione e l’interazione sono tutti ingredienti fondamentali per offrire sempre la tazza perfetta.

Coffee is more than just the bean. –  Joao Almeida

Con oltre dieci anni di esperienza nel settore retail e dell’ospitalità, Bradshaw Jooste cucina con i suoi sensi e lascia che gli ingredienti parlino da soli. Un’unica regola guida il suo lavoro, la semplicità.

I work with one rule – keep it simple. –  Bradshaw Jooste

Dal design d’interni al “coffee design” il passo è breve. Kunthea Seng è una pluri-premiata Latte Artist capace di creare “immagini” decorative con il latte schiumato. Ogni tazza di caffè da Elan è impreziosita da uno dei suoi capolavori. La citazione di Confucio “Ama quello che fai e non lavorerai mai un giorno in vita tua “ sposa perfettamente la passione che mette nel suo lavoro.

 

Il trionfo del pink in ogni sua possibile nuance non è l’unica caratteristica degna di nota di questo coffee bar che basa la sua strategia commerciale sul concetto di “wellness”, coniugando la proposta di alimenti naturali e caffè importato direttamente da 13 diversi produttori nel mondo e tostato a Londra con la preparazione di prodotti beauty, anch’essi naturali, ricavati dagli scarti del caffè, opportunamente trasformati in scrub e maschere per viso, corpo e capelli.

Dietro la bellezza di Élan, troviamo concetti molto cari all’epoca contemporanea quali la sostenibilità ed il rispetto dell’ambiente, elementi che possono convivere con il pragmatico concetto del fare impresa e uno stile di vita che fa del cibo salutare e naturale il proprio cavallo di battaglia.

Élan 🌸 Distinctive, Stylish, Confident, Impulsive. ☕ 48 Park Lane, Mayfair, London ☕ 239 Brompton Road, Knightsbridge, London 🕗 Open Everyday 8am-Midnight

www.elancafe.co.uk

Instagram Profile

Instagrammer @Élan

2 Replies to “Élan Cafe, a Londra il bar si tinge di rosa”

La tua opinione ci interessa. Facci sapere cosa ne pensi. Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: