Doc%2C+la+versione+americana+di+cui+tutti+parlano%3A+differenze%2C+cast+e+protagonisti%2C+cosa+sappiamo
artevitaeit
/doc-la-versione-americana-di-cui-tutti-parlano-differenze-cast-e-protagonisti-cosa-sappiamo-1341/amp/
Comunicazione

Doc, la versione americana di cui tutti parlano: differenze, cast e protagonisti, cosa sappiamo

Published by
Isabella I.

La “febbre” per l’inizio della versione americana di Doc sta impazzando. Ne parlano davvero tutti, ma quali sono le differenze con la serie italiana? Tutti i dettagli.

Doc – Nelle tue mani è una delle serie italiane più di successo degli ultimi anni. Il medical drama è stato trasmesso per la prima volta su Rai 1 nel 2020, durante la prima emergenza Covid, per poi andare in onda per altre due stagioni. Una fiction che ha conquistato milioni di persone non solo in Italia, ma in tutto il mondo, tanto da essere stata acquistata all’estero.

Doc, la versione americana di cui tutti parlano: differenze, cast e protagonisti, cosa sappiamo – artevitae.it

La serie TV, che vede come protagonista Luca Argentero, è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, che, dietro a un incidente stradale, ha perso la memoria degli ultimi dodici anni della sua vita. Il programma ruota intorno alle vite e alle vicende di tutto il personale sanitario del “Policlinico Ambrosiano” di Milano, precisamente di coloro che lavorano nel reparto di medicina interna.

Come già detto, la serie è stata venduta all’estero: Sony ha acquistato dalla Lux Vide i diritti internazionali non solo per la distribuzione ma a che per gli adattamenti locali. Uno dei più famosi è la versione americana che presto arriverà in Italia dopo aver conquistato il pubblico statunitense. Tuttavia, rispetto al prodotto italiano, ci saranno alcuni cambiamenti.

Quando andrà in onda la versione americana di Doc: tutte le novità sulla serie

La critica americana ha definito ammaliante, umana e sensazionale il remake di Doc – Nelle tue mani. La serie televisiva statunitense è approdata a gennaio 2025 sulla rete americana Fox, conquistando pubblico e media, tanto da essere rinnovata subito per una seconda stagione. Gli americani, che di medical drama ne sanno qualcosa, visto che hanno lanciato prodotti come Grey’s Anatomy, hanno accolto con gioia ed entusiasmo lo show.

Quando andrà in onda la versione americana di Doc: tutte le novità sulla serie (foto youtube) – artevitae.it

A differenza di quanto visto in Italia, nello show americano la protagonista è una donna: la dottoressa Larsen. L’alter ego del dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero sarà l’attrice Molly Parker, il cui personaggio è un primario dell’ospedale di Minneapolis Amy Larsen, il cui rapporto con i suoi colleghi non è propriamente idilliaco, anzi. Come Fanti, anche lei ha una figlia adolescente e un marito con il quale sta per divorziare.

Tutto girerà intorno al lei, dove la dottoressa Larsen sarà vittima di un incidente stradale (a differenza di quanto successo a Fanti che era stato colpito da un’arma da fuoco), quando si risveglierà si ritroverà senza memoria e sarà convinta di essere ancora sposata con il marito e la figlia sia ancora una bambina. Da qui si destreggerà l’intero racconto e si potrà assistere all’evoluzione personale e professionale del medico.

Negli ultimi giorni, sulle reti Rai, sta circolando il trailer della serie televisiva, preannunciando che presto arriverà anche in Italia. Probabilmente, lo show potrebbe essere trasmesso il 28 maggio su Rai 1 in prima serata, ma la data è ancora da ufficializzare. Intanto, per la gioia dei fan, presto gli attori della versione italiana torneranno sul set per girare la quarta stagione che probabilmente andrà in onda nel 2026.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Tutti abbiamo un pezzo di sapone giallo in casa, ma pochi sanno come utilizzarlo veramente

Il sapone giallo è presente praticamente in tutte le case, sono però davvero poche le…

5 ore ago

Piedi morbidi, profumati e mai più affaticati con questo pediluvio naturale: è un vero e proprio toccasana

Ti capita di camminare tanto o di indossare i tacchi per diverse ore e non…

8 ore ago

Sbagliano tutti, ma in estate sono solo queste le tende migliori per la sala da pranzo: vedrai quanta luce

Molto spesso si finisce per sbagliare durante l'estate con le tende: le migliori per la…

12 ore ago

David di Donatello 2025: conduttori, ospiti e dove seguire la cerimonia, i dettagli

È tutto pronto per la 70ª edizione dei David di Donatello, con una diretta che…

1 giorno ago

In questo meraviglioso borgo italiano puoi ammirare una vera opera d’arte: pochi la conoscono, eppure somiglia alla Torre Eiffel

Vi portiamo al centro di un borgo dove si può ammirare una vera opera d'arte,…

1 giorno ago