Nel corso degli anni ho speso fin troppi soldi dal parrucchiere. E tutto per schiarire un po’ i capelli grazie ai colpi di sole. Poi ad un certo punto ho deciso di dire: basta. Come ho fatto? Scoprilo.
Sai, scoprire questi trucchi della nonna per schiarire i capelli è stata una vera liberazione. Per me, per il mio portafogli e soprattutto un modo per evitare di sprecare ore e ore di tempo libero dal parrucchiere.
E poi, non sottoporre più la mia chioma a quella tortura anche nota come decolorazione non può che farmi piacere. Come avrai capito, però, non ho semplicemente smesso di schiarire i miei capelli. Affatto.
Ho solo deciso di cambiare il metodo in cui lo facevo e di ricorrere a rimedi casalinghi che non solo hanno schiarito la mia chioma ma l’hanno anche rinvigorita. Sto per spiegarti di che cosa si tratta e come applicare questi trucchi che ti faranno dire addio alle tinte per sempre o quanto meno per un bel po’ di tempo.
Il primo trucco richiede l’utilizzo della camomilla. Quando l’ho scoperto ero entusiasta. Ne bevo sempre un po’ prima di andare a dormire e quindi ne ho parecchie bustine in casa.
La camomilla è uno dei metodi più antichi e apprezzati per schiarire i capelli in modo naturale, soprattutto se hai una base bionda o castano chiaro. Grazie alle sue proprietà schiarenti, dona riflessi dorati e illumina la chioma in modo progressivo.
Prepara un infuso concentrato con 3-4 bustine di camomilla in una tazza d’acqua bollente. Una volta raffreddato, versalo sui capelli puliti e ancora umidi dopo lo shampoo. Quando fai questo non asciugare i capelli con il phon, ma fallo direttamente alla luce del sole. Ripeti questo procedimento per due o addirittura tre volte a settimana e vedrai il colore dei tuoi capelli mutare notevolmente. Giuro, resterai esterrefatta.
Un altro rimedio è una sorta di miscuglio fatto con il miele e la cannella. Insieme, sono un trattamento beauty naturale ed efficace. Basta mescolarli ad una noce di balsamo e otterrai un ottimo shampoo schiarente. Come usarlo? Beh, anche in questo caso è molto semplice.
Applica sui capelli umidi, concentrandoti sulle lunghezze e punte. Copri con una cuffia da doccia o pellicola trasparente e lascia in posa per un paio di ore, poi risciacqua con acqua tiepida e asciuga i capelli. Anche in questo caso, noterai un cambiamento notevolissimo!
È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…
Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…
Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…
Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…
Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…
Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…