Come+avere+la+zona+lavanderia+in+casa+anche+con+un+solo+metro+quadro+di+spazio
artevitaeit
/come-avere-la-zona-lavanderia-in-casa-anche-con-un-solo-metro-quadro-di-spazio-934/amp/
Lifestyle

Come avere la zona lavanderia in casa anche con un solo metro quadro di spazio

Published by
Mariarosa Buonomo

Come realizzare una zona lavanderia in casa quando si ha pochissimo spazio: c’è la soluzione anche se hai un solo metro quadro a disposizione.

Avere una zona lavanderia in casa è sempre efficace perché permette di svolgere le pulizie domestiche in tempi più brevi e soprattutto mantenere una buona organizzazione degli ambienti. Infatti avere la lavatrice e l’asciugatrice nello stesso spazio vuol dire fare il bucato in modo più veloce. Non dobbiamo per forza spostarsi da una camera ad un’altra, perché abbiamo tutto a disposizione.

Come avere la zona lavanderia in casa anche con un solo metro quadro di spazio (Foto Instagram @zuccabarucca_) artevitae.it

La lavatrice è oggi diventato un elettrodomestico indispensabile, dato che permette di lavare i vestiti in men che non si dica. Basta attivarla e il gioco è fatto. È necessario soltanto inserire il detersivo giusto, per non rovinare il bucato. Chi ha anche l’asciugatrice può avere i vestiti asciutti in poco tempo e non aspettare ore o addirittura giorni. Se avete entrambi ma non avete abbastanza spazio, vi sveliamo un modo per avere una lavanderia con un solo metro quadro. 

Zona lavanderia in poco spazio: ecco come fare per averla a casa

Tutti o quasi hanno la lavatrice in casa, ma non tutti hanno l’asciugatrice. Infatti in pochi hanno questo elettrodomestico, anche se negli ultimi anni sono aumentate le famiglie che hanno scelto di comprarlo. Quando si ha poco spazio a disposizione, avendo entrambi gli elettrodomestici, si può creare una zona lavanderia- come riporta il sito zucca barucca-anche in un metro quadro. Quando, per esempio, avete meno di un metro quadro si può creare un vano per asciugatrice e lavatrice.

Zona lavanderia in poco spazio: ecco come fare per averla a casa (artevitae.it)

Si posizionano in modo sovrapposte e il vano accanto si lascia libero per inserire quello che vogliamo, mentre in alto si possono creare dei vani contenitivi. In questo modo avrete recuperato lo spazio e soprattutto avrete gli elettrodomestici vicini. Quando, invece, avete a disposizione un metro quadro, ci sono due soluzioni: la prima consiste nel posizionare una accanto all’altra lavatrice ed asciugatrice e avere sopra un piano di lavoro. 

Lo spazio in alto si può, anche in questo caso, sfruttare per poter creare dei vani contenitivi oppure si possono usare delle mensole per poggiare sopra i vari detersivi. C’è poi la seconda soluzione, che prevede la sovrapposizione di lavatrice e asciugatrice: si mettono in colonna, in modo da ricavare spazio nella zona accanto. Infatti questo si può occupare per inserire un lavabo, mentre la zona in alto si può usare sempre come contenimento. Si possono inserire dei vani o delle mensole, a seconda delle proprie esigenze.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

3 consigli per cucinare la pasta perfetta: cotta al punto giusto e saporitissima

È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…

1 settimana ago

Tutti pronti per “Sognando… Ballando con le Stelle”: cast, novità e ospiti

Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…

1 settimana ago

Vincent van Gogh, quattro cose che probabilmente non sai sull’artista

Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…

1 settimana ago

I segreti per una pasta al forno con la gratinatura perfetta: 3 trucchi di nonna Maria

Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…

1 settimana ago

Perché tutti stanno mettendo un’aspirina in lavatrice: il trucco che ti fa risparmiare tempo e denaro

Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…

1 settimana ago

Pasta ripiena e carne grigliata, una delle sagre più famose d’Italia si svolge proprio a maggio: itinerari e date

Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…

1 settimana ago