Come realizzare una zona lavanderia in casa quando si ha pochissimo spazio: c’è la soluzione anche se hai un solo metro quadro a disposizione.
Avere una zona lavanderia in casa è sempre efficace perché permette di svolgere le pulizie domestiche in tempi più brevi e soprattutto mantenere una buona organizzazione degli ambienti. Infatti avere la lavatrice e l’asciugatrice nello stesso spazio vuol dire fare il bucato in modo più veloce. Non dobbiamo per forza spostarsi da una camera ad un’altra, perché abbiamo tutto a disposizione.
La lavatrice è oggi diventato un elettrodomestico indispensabile, dato che permette di lavare i vestiti in men che non si dica. Basta attivarla e il gioco è fatto. È necessario soltanto inserire il detersivo giusto, per non rovinare il bucato. Chi ha anche l’asciugatrice può avere i vestiti asciutti in poco tempo e non aspettare ore o addirittura giorni. Se avete entrambi ma non avete abbastanza spazio, vi sveliamo un modo per avere una lavanderia con un solo metro quadro.
Tutti o quasi hanno la lavatrice in casa, ma non tutti hanno l’asciugatrice. Infatti in pochi hanno questo elettrodomestico, anche se negli ultimi anni sono aumentate le famiglie che hanno scelto di comprarlo. Quando si ha poco spazio a disposizione, avendo entrambi gli elettrodomestici, si può creare una zona lavanderia- come riporta il sito zucca barucca-anche in un metro quadro. Quando, per esempio, avete meno di un metro quadro si può creare un vano per asciugatrice e lavatrice.
Si posizionano in modo sovrapposte e il vano accanto si lascia libero per inserire quello che vogliamo, mentre in alto si possono creare dei vani contenitivi. In questo modo avrete recuperato lo spazio e soprattutto avrete gli elettrodomestici vicini. Quando, invece, avete a disposizione un metro quadro, ci sono due soluzioni: la prima consiste nel posizionare una accanto all’altra lavatrice ed asciugatrice e avere sopra un piano di lavoro.
Lo spazio in alto si può, anche in questo caso, sfruttare per poter creare dei vani contenitivi oppure si possono usare delle mensole per poggiare sopra i vari detersivi. C’è poi la seconda soluzione, che prevede la sovrapposizione di lavatrice e asciugatrice: si mettono in colonna, in modo da ricavare spazio nella zona accanto. Infatti questo si può occupare per inserire un lavabo, mentre la zona in alto si può usare sempre come contenimento. Si possono inserire dei vani o delle mensole, a seconda delle proprie esigenze.
C'è un'opera in Italia che, pur essendo tra le più importanti e dal valore simbolico…
Viaggiare con il programma Ryanair Prime, quali sono i dettagli della nuova offerta proposta dalla…
Se hai bisogno di forza e supporto in un momento complicato della vita ti consigliamo…
Ecco perché tante persone vivono in una casa sempre disordinata e sporca: la psicologia svela…
Non tutti sanno che la scelta dei colori delle pareti in casa è molto delicata.…
Hai voglia di rendere il tuo giardino un luogo meraviglioso? Allora dovresti necessariamente scegliere la…