Borraccia+pulita+e+senza+odori%2C+ma+non+posso+perdere+tempo%3A+questo+%C3%A8+il+rimedio+pi%C3%B9+veloce
artevitaeit
/borraccia-pulita-e-senza-odori-ma-non-posso-perdere-tempo-questo-e-il-rimedio-piu-veloce-624/amp/
Lifestyle

Borraccia pulita e senza odori, ma non posso perdere tempo: questo è il rimedio più veloce

Published by
Mariarosa Buonomo
Con questo rimedio la tua borraccia sarà pulita e non emanerà più odori sgradevoli: bastano tre ingredienti e pochi passaggi.
Oggi molte persone, invece di utilizzare le bottiglie di plastica per l’acqua o per altre bibite, preferiscono usare la borraccia: è possibile trovarla in materiali differenti, a seconda delle proprie preferenze, e anche in stili diversi. Infatti si possono trovare in commercio in tantissimi colori e anche con particolari disegni. Basta andare in un locale che le vende o sbirciare su internet, per trovare quella che più ci piace.
Borraccia pulita e senza odori, ma non posso perdere tempo: questo è il rimedio più veloce (artevitae.it)
È una soluzione utile, dato che non dobbiamo cambiarla spesso e soprattutto non usiamo continuamente bottiglie di plastica. Sappiamo infatti che la plastica non è un materiale sano per l’ambiente, quindi è meglio sempre evitare. Chi utilizza la borraccia, deve sapere che è importante, di tanto in tanto, pulirla bene, dato che lo sporco non sempre è visibile e i brutti odori possono essere fastidiosi. In questo caso c’è un rimedio semplice che potete mettere in pratica.

Come pulire la borraccia: c’è un rimedio facile e veloce, devi usare questi ingredienti

Coloro che utilizzano spesso la borraccia devono sapere che necessita, almeno una volta a settimana, di una corretta e profonda pulizia. Infatti possono accumularsi batteri, residui di sporco non proprio visibili e cattivi odori, soprattutto quando si utilizza per bevande, come integratori o succhi di vario gusto. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio facile e veloce da mettere in pratica, per sanificare la vostra borraccia.

Come pulire la borraccia: c’è un rimedio facile e veloce, devi usare questi ingredienti (artevitae.it)

Non avrete bisogno di detersivi o spugne, ma soltanto di prodotti naturali che sicuramente avrete già in casa. In questo caso è necessario munirsi di riso crudo, sale grosso e aceto, meglio se di mele o bianco. Poi bisogna inserire nella borraccia un paio di cucchiaini di riso, aggiungere un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto. Come ultima fase, bisogna versare acqua calda ma che non sia bollente, fino a riempire a metà la bottiglia.

A questo punto è importante chiudere bene il tappo e poi agitare con forza per qualche minuto. Ovviamente il riso all’interno della borraccia si muoverà da una parte ad un’altra, perché con il sale strofinerà le pareti e aiuterà a rimuovere lo sporco. In seguito bisogna lasciare riposare la soluzione per circa 5-10 minuti e alla fine svuotare il contenuto, risciacquando ancora con acqua calda. In questo modo la vostra borraccia sarà pulita e non emanerà più cattivi odori.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

3 consigli per cucinare la pasta perfetta: cotta al punto giusto e saporitissima

È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…

9 ore ago

Tutti pronti per “Sognando… Ballando con le Stelle”: cast, novità e ospiti

Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…

12 ore ago

Vincent van Gogh, quattro cose che probabilmente non sai sull’artista

Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…

17 ore ago

I segreti per una pasta al forno con la gratinatura perfetta: 3 trucchi di nonna Maria

Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…

20 ore ago

Perché tutti stanno mettendo un’aspirina in lavatrice: il trucco che ti fa risparmiare tempo e denaro

Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…

24 ore ago

Pasta ripiena e carne grigliata, una delle sagre più famose d’Italia si svolge proprio a maggio: itinerari e date

Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…

1 giorno ago