Coloro che utilizzano spesso la borraccia devono sapere che necessita, almeno una volta a settimana, di una corretta e profonda pulizia. Infatti possono accumularsi batteri, residui di sporco non proprio visibili e cattivi odori, soprattutto quando si utilizza per bevande, come integratori o succhi di vario gusto. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio facile e veloce da mettere in pratica, per sanificare la vostra borraccia.
Non avrete bisogno di detersivi o spugne, ma soltanto di prodotti naturali che sicuramente avrete già in casa. In questo caso è necessario munirsi di riso crudo, sale grosso e aceto, meglio se di mele o bianco. Poi bisogna inserire nella borraccia un paio di cucchiaini di riso, aggiungere un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto. Come ultima fase, bisogna versare acqua calda ma che non sia bollente, fino a riempire a metà la bottiglia.
A questo punto è importante chiudere bene il tappo e poi agitare con forza per qualche minuto. Ovviamente il riso all’interno della borraccia si muoverà da una parte ad un’altra, perché con il sale strofinerà le pareti e aiuterà a rimuovere lo sporco. In seguito bisogna lasciare riposare la soluzione per circa 5-10 minuti e alla fine svuotare il contenuto, risciacquando ancora con acqua calda. In questo modo la vostra borraccia sarà pulita e non emanerà più cattivi odori.
Ci sono alcune famose frasi di Aristotele che ti aiutano a capire se le persone…
Una soluzione a una grana molto comune, come intervenire per aumentare le condizioni di vivibilità…
Se vuoi avere le piastrelle di casa sempre pulite e brillanti, devi assolutamente conoscere questo…
Gli spoiler de Il Paradiso delle Signore rivelano che il finale di stagione non sarà…
Uomini e Donne, arriva la segnalazione su Gianmarco Steri: "si sono accordati", cosa è emerso…
Puoi decorare il tuo giardino con sedie resistenti e dal design particolare: è possibile acquistarle…