Coloro che utilizzano spesso la borraccia devono sapere che necessita, almeno una volta a settimana, di una corretta e profonda pulizia. Infatti possono accumularsi batteri, residui di sporco non proprio visibili e cattivi odori, soprattutto quando si utilizza per bevande, come integratori o succhi di vario gusto. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio facile e veloce da mettere in pratica, per sanificare la vostra borraccia.
Non avrete bisogno di detersivi o spugne, ma soltanto di prodotti naturali che sicuramente avrete già in casa. In questo caso è necessario munirsi di riso crudo, sale grosso e aceto, meglio se di mele o bianco. Poi bisogna inserire nella borraccia un paio di cucchiaini di riso, aggiungere un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto. Come ultima fase, bisogna versare acqua calda ma che non sia bollente, fino a riempire a metà la bottiglia.
A questo punto è importante chiudere bene il tappo e poi agitare con forza per qualche minuto. Ovviamente il riso all’interno della borraccia si muoverà da una parte ad un’altra, perché con il sale strofinerà le pareti e aiuterà a rimuovere lo sporco. In seguito bisogna lasciare riposare la soluzione per circa 5-10 minuti e alla fine svuotare il contenuto, risciacquando ancora con acqua calda. In questo modo la vostra borraccia sarà pulita e non emanerà più cattivi odori.
La "dopamine diet", l'ultima tendenza di Hollywood, promette di migliorare l'umore e l'energia attraverso un'alimentazione…
C'è un buco della serratura dal quale si nota una delle opere più note del…
Mediaset ha deciso di puntare ancora una volta su Anna Valle. L'attrice è pronta a…
C'è una foto che tutti quanti noi conosciamo ed è una delle più famose in…
Questa bellissima frase, oggi particolarmente nota sui social, parla di tutte quelle persone che si…
A pochi chilometri dall'Italia c'è un posto che ricorda le Maldive per le acque e…