Coloro che utilizzano spesso la borraccia devono sapere che necessita, almeno una volta a settimana, di una corretta e profonda pulizia. Infatti possono accumularsi batteri, residui di sporco non proprio visibili e cattivi odori, soprattutto quando si utilizza per bevande, come integratori o succhi di vario gusto. Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio facile e veloce da mettere in pratica, per sanificare la vostra borraccia.
Non avrete bisogno di detersivi o spugne, ma soltanto di prodotti naturali che sicuramente avrete già in casa. In questo caso è necessario munirsi di riso crudo, sale grosso e aceto, meglio se di mele o bianco. Poi bisogna inserire nella borraccia un paio di cucchiaini di riso, aggiungere un cucchiaio di sale e mezzo bicchiere di aceto. Come ultima fase, bisogna versare acqua calda ma che non sia bollente, fino a riempire a metà la bottiglia.
A questo punto è importante chiudere bene il tappo e poi agitare con forza per qualche minuto. Ovviamente il riso all’interno della borraccia si muoverà da una parte ad un’altra, perché con il sale strofinerà le pareti e aiuterà a rimuovere lo sporco. In seguito bisogna lasciare riposare la soluzione per circa 5-10 minuti e alla fine svuotare il contenuto, risciacquando ancora con acqua calda. In questo modo la vostra borraccia sarà pulita e non emanerà più cattivi odori.
È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…
Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…
Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…
Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…
Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…
Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…