ArchiMinimal Photography – Special Mention – Foto del mese di Settembre 2017

Il primo lunedì di ogni mese ArchiMinimal Photography, Social Group di fotografia di architettura e minimalismo assegna la Special Mention alla fotografia più significativa, scelta fra tutte quelle ricevute nel mese precedente. Lettura e commento a cura di Rita Manganello.

Special Mention Settembre 2017  – Foto di Giusy Baffi

©Giusy Baffi

Lettura e commento a cura di Rita Manganello

La fantascienza approda ad Archiminimal. Quando la fotografia di architettura si presta alla trasfigurazione, trasformandosi in una visione che sconfina in mondi sconosciuti, sulle ali dell’immaginazione.
Questa è l’impressione che si ricava osservando questa immagine di Giusy Baffi, che si intitola Alien. Nel gioco di una specularità che rispetta le proporzioni, e disegna una sorta di arabesco che riempie lo spazio senza saturarlo. Una simmetria astratta, graficamente pulita e leggibile.
Complimenti all’autrice per aver mantenuto l’equilibrio delle forme come disposte nell’immagine.


Archiminimal featuring science fiction through the shot named Alien, realized by Giusy Baffi.
This is the case of architecture photography when employed in favor of visual remodeling, to foster our imagination pushed into unknown worlds.
Playing with mirroring which satisfies the proportions, the subject designs a sort of arabesque entirely covering the frame, but avoiding a fuzzy saturation which does not occur. An abstract symmetry, clean and accurate.
Congratulations to the author for keeping the balance within the image layout.

 


Rita Manganello è milanese di nascita, amante della fotografia e del cinema da quando ha memoria, dopo gli studi classici, ha lavorato in società multinazionali di primaria importanza nell’area della comunicazione e delle risorse umane, sviluppando progetti di formazione istituzionale per il personale interno e comunicazione verso la clientela. Giunta a fine carriera torna a dedicarsi alle passioni di un tempo fra cui la fotografia, il cinema, l’arte e la letteratura. Alterna l’attività di esplorazione fotografica a quella redazionale. Si occupa di lettura dell’immagine per i colleghi fotografi e scrive per la rivista on line Note Fotografiche.

La tua opinione ci interessa. Facci sapere cosa ne pensi. Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: