Anzich%C3%A9+nasconderla%2C+perch%C3%A9+non+%26%238216%3Bvalorizzarla%26%238217%3B%3F+Scarpiera+IKEA+all%26%238217%3Bingresso%3A+%C3%A8+stupenda
artevitaeit
/anziche-nasconderla-perche-non-valorizzarla-scarpiera-ikea-allingresso-e-stupenda-232/amp/
Architettura e Design

Anziché nasconderla, perché non ‘valorizzarla’? Scarpiera IKEA all’ingresso: è stupenda

Published by
Mariarosa Buonomo
Non bisogna nascondere o rendere invisibile la scarpiera nella propria casa, oggi IKEA vende un modello molto bello che è possibile mettere all’ingresso.
La scarpiera fa parte dell’arredamento della casa, ma non sempre si ha idea di dove metterla. È sicuramente un complemento d’arredo essenziale per organizzare le scarpe e tenerle sempre in ordine. Infatti capita spesso che, non avendone una grande, le lasciamo ovunque, in posti nascosti, magari sotto al letto o dietro una porta che apriamo raramente. Questa è una soluzione perché ci permette di averle sempre al loro posto.
Anziché nasconderla, perché non ‘valorizzarla’? Scarpiera IKEA all’ingresso: è stupenda (artevitae.it)
Molti, inoltre, mettono la scarpiera in stanze nascoste, per evitare che si veda. Infatti tanti credono che sia meglio renderla invisibile e quindi la inseriscono in uno sgabuzzino, in un angolo di una camera ben nascosta o comunque in altri posti dove non si vede. Non sempre queste sono belle da vedere, ma come tutti gli altri arredi, può dare valore alla propria dimora. C’è, per esempio, la scarpiera dell’Ikea, molto particolare e bella, che è possibile mettere all’ingresso.

Scarpiera Ikea, dove mettere questo modello: il posto giusto è all’ingresso

Ikea è una catena diffusa ormai in tutto il mondo, che vende mobili pronti da montare, ma anche tessuti, illuminazione e decorazioni. Tra i vari complementi d’arredo è possibile trovare le scarpiere, tante, tutte diverse e molto belle. Hanno forme differenti ed è possibile trovarle di dimensioni grandi o più piccole, a seconda dell’esigenza. Il sito, in particolare, vende- come riporta it.pinterest.com- una scarpiera a quattro scomparti che è possibile mettere all’ingresso.

Scarpiera Ikea, dove mettere questo modello: il posto giusto è all’ingresso (Foto sito it.pinterest.com) artevitae.it

Ebbene sì, in tanti preferiscono nasconderla o posizionarla in posti dove non è possibile vedere, ma questa, essendo molto bella ed elegante, si può avere in vista, come, appunto, all’ingresso della propria casa. Di colore grigio, la scarpiera STÄll occupa pochissimo spazio ed inoltre è caratteristica. Ha la ventilazione e lo spazio necessario per conservare tutte le scarpe. Le maniglie intagliate hanno un bordo in metallo che le rende più resistenti.

Grazie alle gambe, poi, è facile raggiungere il pavimento sotto e in questo modo si può pulire senza problemi. Non si deve quindi spostare per poter lavare quella zona, a differenza di molte altre scarpiere che necessitano per forza di movimento. Infatti, in tante, non hanno le gambe e per questo, quando si deve pulire, si devono necessariamente spostare. La scarpiera STÄLL venduta da Ikea costa 119 euro, un prezzo adatto al tipo di arredo venduto. Ha una larghezza di 96 cm, una profondità di 17 cm e 90 cm di altezza.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

3 consigli per cucinare la pasta perfetta: cotta al punto giusto e saporitissima

È vero, in Italia si mangia la miglior pasta. Eppure, non tutti sanno come cucinarla…

5 giorni ago

Tutti pronti per “Sognando… Ballando con le Stelle”: cast, novità e ospiti

Manca poco all'inizio di Sognando... Ballando con le stelle, dove al timone ci sarà sempre…

5 giorni ago

Vincent van Gogh, quattro cose che probabilmente non sai sull’artista

Vincent Van Gogh è noto in tutto il mondo, i suoi quadri attirano quotidianamente milioni…

5 giorni ago

I segreti per una pasta al forno con la gratinatura perfetta: 3 trucchi di nonna Maria

Vuoi ottenere una pasta al forno croccante al punto giusto e con una gratinatura perfetta?…

5 giorni ago

Perché tutti stanno mettendo un’aspirina in lavatrice: il trucco che ti fa risparmiare tempo e denaro

Aspirina in lavatrice? Sai che il metodo sta facendo il giro del mondo? Solo così…

6 giorni ago

Pasta ripiena e carne grigliata, una delle sagre più famose d’Italia si svolge proprio a maggio: itinerari e date

Una delle sagre più famose d'Italia si svolge a maggio tra pasta ripiena e carne…

6 giorni ago