3+mete+low+cost+per+le+vacanze+pasquali%3A+dove+andare+e+quanto+costano
artevitaeit
/3-mete-low-cost-per-le-vacanze-pasquali-dove-andare-e-quanto-costano-541/amp/

3 mete low cost per le vacanze pasquali: dove andare e quanto costano

Published by
Martina Petrillo

Vuoi trascorrere fuori casa le vacanze pasquali senza spendere un occhio della testa? A breve vedremo alcune mete low cost in cui recarsi.

Pasqua si sta avvicinando e se c’è chi apprezza di trascorrere Pasquetta facendo una grigliata con gli amici, c’è chi invece preferirebbe fare un bel viaggio.

3 mete low cost per le vacanze pasquali: dove andare e quanto costano (artevitae.it)

Ma come fare se si hanno pochi soldi a disposizione? Nessun problema: a breve ti illustrerò alcune mete low cost per le vacanze pasquali. Cominciamo questo breve viaggio.

Dove andare a Pasqua e quanto si paga per andare in queste mete poco costose

La Romania offre un mix affascinante di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Un itinerario di 5 giorni potrebbe includere la vibrante capitale Bucarest, i misteriosi castelli della Transilvania e una visita alla rilassante costa del Mar Nero.​ Ma a quanto ammonta il costo?

Beh, all’incirca due persone potrebbero spendere una cifra compresa da i 600 e gli 800 euro. Il volo, infatti, costa dai 160 euro ai 300, mentre alloggiare per quattro giorni in un albergo dai 150 ai 250 euro. Il resto dei soldi sono quelli che potresti spendere per mangiare e per viaggiare all’interno del Paese.

Dove andare a Pasqua e quanto si paga per andare in queste mete poco costose (artevitae.it)

Un’altra meta low cost è una nota città della Catalogna e cioè Barcellona, una città che incanta con la sua architettura unica, la vivace scena culturale e le delizie gastronomiche. Un soggiorno di 5 giorni ti permetterà di immergerti nell’atmosfera catalana senza fretta.​ E poi, hai mai pensato di andare a fare un giro sulla splendida Rambla? Per due persone, il costo potrebbe ammontare tra 500 e 700 euro, considerando anche i pasti e le attrazioni.

Infine, un’ultima meta che ti consiglio è Budapest, in Ungheria. Budapest è rinomata per le sue terme, l’imponente architettura e una vivace vita notturna. Un viaggio di 3 giorni offre un assaggio completo delle sue meraviglie.​ Il budget totale stimato per due persone va dai 400 ai 600 euro.

Ma quindi, come risparmiare ulteriormente? Innanzitutto ti raccomando di prenotare con largo anticipo. Altro importante fattore è essere flessibili. La disponibilità a partire in giorni meno richiesti può ridurre i costi. Inoltre, valuta offerte che includono volo e hotel per ottenere sconti.

Infine, utilizza mezzi pubblici del posto per risparmiare quando ti sposti. Seguendo questi consigli vedrai subito la differenza e spenderai ancora meno. Così, potrai andare in vacanza anche senza spendere un occhio della testa e senza doverti preoccupare troppo delle finanze. ​Insomma, un sogno!

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Rai ferma ‘Il Paradiso delle Signore’ e dà spazio alla nuova soap: sostituzione pronta

Stop a Il Paradiso delle Signore, arriva la decisione della Rai: in arrivo una nuova…

1 ora ago

I dieci sentieri italiani più amati, la classifica: al primo posto un itinerario mozzafiato

È stata stilata una particolare classifica dei sentieri più apprezzati dagli italiani: quali sono e…

5 ore ago

Scarpe all’ingresso, dove le metto? Ecco una grande idea per risolvere il problema

Le scarpe disordinate all'ingresso della casa possono diventare veramente fastidiose, ma per fortuna correre ai…

14 ore ago

Mai mettere in frigo questi alimenti: se lo stai facendo smetti subito, ecco cosa può succedere

Usi spesso il frigorifero? Ebbene, sappi che ci sono alcuni alimenti che non dovresti mai…

17 ore ago

Tutti sanno dire “ti amo”. Ma Cesare Pavese lo scriveva così, con una intensità dilaniante

Tutti dicono e scrivono "ti amo", ma Cesare Pavese ha utilizzato parole intense e dilanianti.…

19 ore ago

Sai di chi era il volto sulle 100.000 lire? A distanza di anni ti sorprenderà la risposta

Chi è l'uomo riportato nella banconota da 100mila lire? Un personaggio famoso? Rispondiamo a questa…

22 ore ago